Esordienti ed Allieve al Memorial Coffani
CADORAGO (CO) – Per Bike Cadorago il weekend alle porte sarà impegnativo ed importante. Si comincerà questa sera, quando Matteo e Alice Sala guideranno le Giovanissime Carola e Ludovica nel “3° Trofeo Invernizzi Vittorino”: un torneo di “Primi Sprint” organizzato a Cantù a partire dalle 20.15.
Si proseguirà sabato con la cronometro individuale di Romanengo, in provincia di Cremona, che metterà in palio anche il titolo di Campionessa Regionale “contro le lancette”. A questo appuntamento sono iscritte l’Allieva bergamasca Marta Morzenti e le Juniores Prisca Savi, Federica Piergiovanni (vincitrice del titolo lombardo Juniores lo scorso anno, ndr) Cristina Tonetti (Campionessa Regionale di specialità tra le Allieve nel 2018, ndr) Sonia Rossetti (terza nella recente cronometro di Montespertoli, ndr), Matilde Morello, Maddalena Bertuletti, Stefania Belloni (“argento” in toscana, ndr) e Matilde Bertolini (vincitrice a Montespertoli, ndr).
Domenica Giuseppe Sala schiererà le “sue” ragazze nella gara di Osimo Stazione, in provincia di Ancona. La gara marchigiana, abbinata al ventottesimo “Trofeo Anspi”, vedrà ai nastri di partenza tutte le Juniores cadoraghesi eccezion fatta per Matilde Morello. Il via verrà dato alle ore 9.00 e i chilometri da completare saranno 76.
Andrea Dell’Orto, invece, rimarrà con Aubry, Rigamonti, Morzenti, Vergobbi, Roda e Di Paolantonio in Lombardia per prendere parte alle due gare del Memorial Alberto Coffani in programma a Gazoldo degli Ippoliti, nel Mantovano.
Infine, nel pomeriggio di domenica, entreranno di nuovo in scena le piccole di casa Bike Cadorago: Ludovica e Carola pedaleranno sulle strade comasche di Brenna nel “Trofeo Angelo e Antonio Consonni”.