Si sblocca Riccardo Galante e a Pressana, nel Veronese, conquista la sua prima vittoria della stagione con gli Allievi. Dopo il secondo posto di Gardolo e il terzo di Aldeno, ecco la prima frecciata del giovane trentino portacolori dell’Unione Sportiva Ausonia Csi Pescantina di Nicola Chesini.
Stavolta Galante si è preso tutto: la rivincita della sconfitta patita a Gardolo, la fuga decisiva e la vittoria allo sprint nella 61sima edizione del Giro delle 3 Provincie . Uno sfoggio di potenza quello del corridore dell’Ausonia che si impone davanti a sette compagni di avventura fra i quali Andrea Violato e Edoardo Zamperini rispettivamente secondo e terzo classificato.
Sul fronte della categoria Juniores c’è da segnalare invece la decima posizione di Davide De Cassan a Cremona, nella prestigiosa Coppa Dondeo.
I programmi del team prevedono per giovedì 25 aprile la partecipazione alla giornata delle due ruote di San Pietro in Cariano (Gp Amici del Ciclismo) dove saranno impegnate tutte le categorie: esordienti, allievi e juniores.
Ordine d’arrivo
km 65 in 1h 34’23 media/h 41,757
1 GALANTE Riccardo Ausonia CSI Pescantina
2 VIOLATO Andrea Acd Monselice
3 ZAMPERINI Edoardo Officine Alberti Val d’Illasi
4 SIMONETTO Eros Velo Club Junior Nove
5 VENTURI Samuele US Azzanese
6 CASAGRANDA Niccolò Veloce Club Borgo
7 SALVADORI Angelo CC Forti e Veloci
8 BELLIN Nicholas FDB Cologna Veneta
9 BRUTTOMESSO Alberto Veloce Club Schio 1902 a 24″
10 MASON Filippo UC Giorgione