Francesco Lamon vince in pista a Grenchen. Riccardo Lucca miglior giovane al Giro di Nuova Caledonia

BERGAMO (BG) – La stagione del Team Colpack prosegue con gli ultimi appuntamenti. In particolare una vittoria e diversi piazzamenti sono arrivati dalla pista dove alcuni ragazzi della formazione bergamasca hanno partecipato con la Nazionale italiana alla Prolog Track Cycling Challenge 2018, gara internazionale classe 2 disputata sabato sul velodromo di Grenchen (Svizzera).

Strepitosa la tripletta azzurra nella prova Scratch dove a vincere è stato proprio l’alfiere di casa Colpack Francesco Lamon che ha preceduto Michele Scartezzini e il compagno di team Carlo Alberto Giordani.

In evidenza anche Davide Plebani, 11° al traguardo.

Non è finita qui, perché nella Corsa a punti vinta dall’elvetico Théry Schir (78 punti e 2 giri conquistati), si è piazzato al secondo posto Lamon con 68 punti e 2 giri conquistat. Settimo posto per Plebani e nono Giordani.

Altro podio conquistato da Lamon (in coppia con Scartezzini, della Madison vinta dalla coppia svizzera Froidevaux/Shir. Sul secondo gradino del podio la coppia Imhof/Schimd.

 

Se l’attività di squadra su strada è già terminata, è rimasto solamente Riccardo Lucca ad affrontare le ultime fatiche dell’anno. Come annunciato, infatti, in questi giorni è impegnato al Giro della Nuova Caledonia, in Oceania. Il corridore trentino, insieme agli altri due azzurri Stefano Ippolito ed Alexander Konychev e al caledoniano David Schawitz, fanno parte di una rappresentativa internazionale. E per loro le cose sono iniziate molto bene. Approfittando del giorno di riposo e di trasferimento, facciamo il punto dopo le prime due giornate di gara sull’isola di Lifou.

La loro avventura è iniziata molto bene, infatti gli italiani hanno subito vinto la cronosquadre di 9,2 km valida quale prima semitappa. Nel pomeriggio di sabato, nella seconda semitappa di 68,4 km, Lucca si è classificato al 23° posto Ieri, nella seconda tappa di 102,5 km, Lucca è stato bravo ad inserirsi nella fuga a sei decisiva di giornata che gli ha permesso di conclure la frazione al quinto posto, è risalito al quinto posto in classifica generale, ma soprattutto è balzato al comando della classifica dei giovani e vestirà la maglia in gara domani, nella terza tappa, Col de La Pirogue – Farino (km 84,600). La corsa si concluderà domenica 21 ottobre dopo otto tappe e 791,7 km percorsi.

 

Condividi
Posted in News.