BIASSONO (MB) – Filippo Vismara ha conquistato la maglia bianco-verde di Campione Provinciale di Monza e Brianza, e lo ha fatto nel giorno del suo sedicesimo compleanno. L’Atleta di Anzano del Parco, che corre nella categoria Allievi indossando la divisa dell’Unione Sportiva Biassono, è stato il primo atleta brianzolo a tagliare il traguardo del “41° “Trofeo Comune di Cogliate”
La corsa ciclistica, valevole anche come seconda prova del “Giro Monza e Brianza per Allievi”, è stata onorata da 176 atleti che si sono contesi la vittoria percorrendo 57 chilometri totali (6 tornate di un circuito locale di 9,5 chilometri, ndr)
Ad imporsi è stato il piemontese Manuel Oioli (U.S. Bustese Olonia) che ha avuto la meglio su Dario Igor Belletta (Busto Garolfo) e Tommaso Bessega (U.S. Bustese Olonia). Vismara, primo atleta tesserato per una formazione di Monza e Brianza tagliare il traguardo ha passato la linea in nona posizione.
GIACOMO VILLA UNDICESIMO AL REGIONALE JUNIORES – Non ci sono solo gli Allievi a tenere alta la bandiera della formazione ciclistica biassonese. Ieri a Busto Arsizio, nella Coppa Piccola San Geo, valevole come campionato regionale lombardo per gli Juniores, Paolo Giambersio e Giacomo Villa sono stati protagonisti di diverse azioni d’attacco con il monticellese Villa undicesimo classificato al traguardo.
CLASSIFICA GARA COGLIATE
1- Manuel Oioli (Bustese Olonia) 57 km in 1h.19m.30 2- Dario I. Belletta (Busto Garolfo) 3- Tommaso Bessega (Bustese Olonia) 4- Alessandro Belussi (Team Giorgi) 5- Alessandro Ceci (Figinese) a 13” 6- Michael Cattani (Torrile) a 26” 7- Nicola Rossi (V.C. Pontenure) 8- Davide Parini (Bustese Olonia) 9- Filippo Vismara (U.S. Biassono) 10- Gabriele Tagliani (V.C. Sovico)
FILIPPO VISMARA È CAMPIONE PROVINCIALE DI MONZA E BRIANZA
Posted in News.