
A vincere è stato Antonio Tiberi della Colpack, arrivato solitario con un minuto sul gruppo inseguitore regolato da Kevin Colleoni e del quale faceva parte anche Filippo Baroncini, che ha centrato la quinta piazza al termine di un’altra grande prestazione.
Una settimana fa era arrivato 6° al campionato italiano Under 23 e, martedì 8 settembre, aveva chiuso al secondo posto l’Astico – Brenta.
“Filippo anche oggi ha fatto una gran gara – spiega il direttore sportivo Mirco Lorenzetto –, tanto che ad un certo punto si poteva pensare di ottenere anche qualcosa in più, ma è comunque un quinto posto di grande valore in una gara internazionale. Bravi anche gli altri ragazzi, che hanno fatto il loro dovere. Sabato correremo in “casa” il Memorial Polese e ci auguriamo di continuare ad essere protagonisti”.
Sabato 26 settembre, appunto, va in scena il 27° Memorial Polese, gara per Elite e Under 23 con partenza a Cimadolmo e arrivo a Santa Maria del Piave, nel Trevigiano. Gara Nazionale con la regia organizzativa della NT Cycling, componente veneta del Team Beltrami TSA – Marchiol. Partenza alle 12.30 e 156 km da percorrere. Al via, ovviamente, anche la formazione veneto-emiliana del team manager Stefano Chiari.