Ottima performance per la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM che torna a casa dalla Eschborn – Frankfurt, prova del calendario World Tour, con una top 10 per merito di Davide Gabburo che ha chiuso al 7° posto nella volata vinta da Pascal Ackermann.
Squadra all’attacco fin dall’inizio con l’austriaco Sebastian Schonberger che come alla Milano – Sanremo si è inserito in un tentativo di sei corridori sui quali il gruppo è rinvenuto molto in fretta tanto che, a poco meno di 80 km dall’arrivo, l’azione del corridore austriaco è terminata.
Del drappello iniziale di fuggitivi rimanevano all’avanscoperta invece Shalunov e Peyskens, raggiunti successivamente da Bidard, Sbaragli, Mohoric, Ballerini e Soupe.
Ai -4 il gruppo tornava compatto e nella prevedibile volata Pascal Ackermann si dimostrava il più forte precedendo John Degenkolb e Alexander Kristoff con Davide Gabburo 7° e Simone Velasco 12°.
Il risultato di squadra è eccellente e chiude al meglio una buona prima parte di stagione dove abbiamo raccolto tre successi e dove siamo stati protagonisti praticamente in ogni corsa facendoci vedere nelle posizioni di rilievo anche nelle corse World Tour.
La ripresa avverrà il 20 maggio con il Tour of Albania.
2 John Degenkolb
3 Alexander Kristoff
7 Davide Gabburo
12 Simone Velasco
26 Etienne Van Empel
42 Lorenzo Fortunato
48 Edoardo Zardini
DNF Massimo Rosa
DNF Sebastian Schonberger