Due gare nazionali per la squadra pistoiese
Monsummano Terme, 16 agosto 2023 – Dopo la bella prova di domenica scorsa dove la Polisportiva Monsummanese è stata sempre nel vivo della corsa, in questa settimana la squadra pistoiese è chiamata ad un doppio appuntamento.
Venerdì toccherà alla Coppa Linari, la classica gara che si svolge a Borgo a Buggiano (Pt) e sarà praticamente sulle strade di casa. La gara, a carattere nazionale, conterà 128 km e sarà suddivisa in due parti :un primo circuito da ripetere 5 volte più semplice e la seconda parte che prevederà il GPM del Colle di Buggiano da scalare 4 volte. Al suono della campana ci sarà da compiere un ultimo giro senza particolari difficoltà, ma i quattro GPM si faranno sicuramente sentire e la gestione tattica sarà particolarmente importante.
Domenica, invece, sarà la volta del GP DMT in provincia di Mantova, a Castel d’Ario, anche questa gara nazionale di 130 km. La corsa sarà suddivisa in due circuiti distinti, da ripetere rispettivamente 7 e 9 volte, che non presentano particolari difficoltà altimetriche, ma saranno da percorrere strade cittadine e quindi potrebbe risultare una corsa decisamente nervosa.
“Ci aspettano due gare importanti” commenta il ds Alessio Gradassi “una si corre davanti ai nostri tifosi e l’altra porta comunque il nome di alcuni dei nostri sponsor tecnici. Sono entrambe gare nazionali, quella di venerdì sulla carta più impegnativa, ma anche quella di domenica ha un chilometraggio importante, sarà una gara nervosa perché tutti vorranno stare davanti e in entrambe le occasioni dovremo avere gli occhi ben aperti”.
Ci troviamo ormai nell’ultima parte della stagione e gli atleti del presidente Giusfredi sono chiamati ad essere protagonisti e ottenere il miglior risultato possibile.
ATLETI ISCRITTI ALLA 61° COPPA LINARI:
Cardelli L., Creatini M., Del Frate T., Merola M., Pini T., Spinelli T.
ATLETI ISCRITTI AL 20° GP DMT- 10° GP ALE’:
Creatini M., Dani I., Merola M., Petri D., Pini T., Stefanelli An., Stefanelli Al.