Toscana ed Emilia Romagna le destinazioni
Monsummano Terme, 9 aprile 2025 –Ancora due gare in programma per la Polisportiva Monsummanse, che schiererà due formazioni per l’impegno toscano al sabato e la gara di Reda di Faenza della domenica.
Sabato sarà un appuntamento molto probabilmente riservato alle ruote veloci, un circuito da ripetere 8 volte per un totale di circa 80 Km nella zona di Altopascio, che non prevede particolari asperità.
Sicuramente più impegnativa la gara di domenica, il 39° Sauro Drei a Reda di Faenza, che assegnerà anche il titolo di campione regionale dell’Emilia Romagna, quindi ad alta intensità agonistica. La corsa di domenica prevede 100 Km: un primo circuito veloce di 4 Km da ripetere 4 volte e poi il giro più impegnativo con il Gran Premio della Montagna da affrontare per 9volte. Per questa competizione è ipotizzabile una “lotta intestina” tra i tesserati dell’Emilia Romagna, che potrebbe anche favorire il risultato degli extra regionali, ma ci sarà da stare attenti sulla testa della corsa per non lasciarsi sfuggire le occasioni.
“Il prossimo fine settimana ci aspettano altre due gare” commenta il DS Davide Lenzi “sulla carta quella di sabato è più semplice, ma non bisogna sottovalutare nessuna competizione. Domenica torniamo in Emilia Romagna dopo sette giorni e arriveremo lì con la consapevolezza dei nostri mezzi e sapendo che quando una corsa assegna un titolo si alza la tensione agonistica e tutti ci tengono a fare bene, ma noi saremo tra coloro che puntano a fare bene”.
Altri due impegni, quindi, per la squadra del presidente Giusfredi che è chiamata a tenere il livello fatto vedere in questo inizio di stagione, se non a migliorarlo.
ATLETI AL VIA DEL 3°MEMORIAL ANNA E ANTONIO FABIANELLI:
Barra C., Bonciani A., Feruzzi E.,Galigani F., Taddei J.
ATLETI AL VIA DEL 39° MEMORIAL SAURO DREI:
Barra C., Cianti N., Ferruzzi E.,Gaggioli L., Luci M., Parigi M.