CADORAGO (CO) – Si correrà domenica 9 settembre nel pomeriggio la terza edizione del “Trofeo S.C.V. Bike Cadorago”, gara riservata a piccoli ciclisti, maschi e femmine, di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
A curare la manifestazione, patrocinata dalla Amministrazione Comunale e sostenuta da diverse aziende e attività commerciali, sarà il gruppo di volontari della società ciclistica cadoraghese nata nel 2016.
Il programma prevede, alle 13.00 il ritrovo dei partecipanti presso la Pasticceria Visconti (Via Cesare Cantù – Cadorago) e alle 15.00 l’inizio delle gare. I corridori affronteranno, secondo la categoria d’appartenenza, diversi giri di un percorso cittadino di 1050 metri che sarà interamente chiuso al traffico.
Michela Sala, vicepresidente del team organizzatore, dichiara: << Fin dal momento della costituzione della nostra società l’organizzazione di una gara riservata ai Giovanissimi è stato un punto fermo. Quest’anno, dopo aver promosso la Giornata Rosa Cadoraghese per Esordienti Allieve e Junior, crediamo sia ancora più importante; un modo per rimarcare una volta di più la nostra intenzione di impegnarci per sostenere il ciclismo giovanile. Non vogliamo farlo solamente seguendo l’attività agonistica delle nostre ragazze, che ci stanno regalando grosse soddisfazioni in questo 2018, ma anche organizzando eventi per i più piccoli. Speriamo domenica di poter accogliere un buon numero di corridori e accompagnatori e vivere assieme un bel pomeriggio.>>
Le iscrizioni alla manifestazione sono possibili attraverso il sistema informatico federale “Fattore K” selezionando l’ID 144527