Debutto sfortunato per Anita Baima alla Coppa delle Nazioni

L’atleta di Horizons Cycling Club lotta dopo la caduta, ma chiude l’Omnium in diciannovesima posizione

Giornata complicata quella di ieri per Anita Baima nella prima tappa della Coppa delle Nazioni su pista che ha avuto luogo a Konya (Turchia). La ciclista piemontese, infatti, è stata coinvolta in una caduta che le ha impedito di esprimere al meglio il suo potenziale.

Anita ha rappresentato l’Italia nella competizione dell’Omnium. Nella prima prova, lo scratch, si è difesa con determinazione contro avversarie più esperte e ha concluso la gara in ottava posizione. Nella successiva Tempo Race, la portacolori di Horizons Cycling Club ha ottenuto un buon tredicesimo posto. Durante la prova dell’eliminazione, però, Anita è caduta. Nonostante ciò, è riuscita a rialzarsi prontamente e a recuperare diverse posizioni, terminando la gara al nono posto. L’ultima prova, la corsa a punti, è stata particolarmente difficile per Baima, che ha accusato le contusioni della caduta, compromettendo così la sua performance e concludendo la giornata di gare in diciannovesima posizione.

Anita Baima ha commentato: “Fino alla caduta durante l’eliminazione, la gara stava andando bene e le sensazioni erano positive. Ho cercato di dare il massimo, ma purtroppo nella corsa a punti le botte si sono fatte sentire e il risultato ne ha risentito.”

Il prossimo appuntamento per Horizons Cycling Club sarà domenica 6 aprile, quando parteciperà al Trofeo Cassa di Risparmio di Fossano – Città di Fossano, corsa che prevede un circuito di una quindicina di chilometri da ripetere per sette volte.

Condividi
Posted in News.