Ottimo piazzamento per il corridore padovano del Team Nordest Villadose Angelo Gomme. Domani la Coppa Linari
Villadose (Ro), 17 agosto 2025 – Ancora un secondo posto per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme, un “argento” che porta il nome dell’atleta di punta della squadra polesana Juniores: quello di Daniele Forlin, il quale a Santa Croce sull’Arno (Pisa), al Gp Industria cuoio e pelli ci ha messo tutta la sua tenacia, la prontezza di azione e di strategia per portare a casa il primo successo stagionale per la sua compagine.
Non è andata purtroppo così, anche stavolta per un soffio: “Sapevo che sarebbe stata una gara abbastanza impegnativa: bisognava sempre un po’ anticipare in quanto il finale era più scorrevole. Ho sfruttato la salita più difficile per andare in fuga, ci sono stato per ottanta chilometri con Mattia Fracasso del Sandrigo; abbiamo fatto il vuoto poi ho cercato di gestire le energie -ha spiegato nel dopo gara Daniele Forlin – siamo stati ripresi da altri due avversati, ho provato ad anticipare la volata finale perché sapevo che Marco Zoco, del Team Pool Cantù, sarebbe stato più veloce di me allo sprint e… purtroppo è arrivato un altro podio. Domani mi aspetta la Coppa Lìnari, cercherò anche lì di andare a caccia della vittoria”.
Forlin ha vinto anche il premio come leader dei Gran Premi della Montagna.
“Molto bene, purtroppo Forlin ha trovato in volata uno più veloce di lui ma, per il resto, non c’è nulla da dire sulla sua ottima condotta di gara -sottolinea il D.S. del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, Mattia Garzara- quindi siamo tutti molto soddisfatti per questo risultato, domani (lunedì) alla Coppa Lìnari ci riproviamo”.
Appuntamento quindi per gli atleti del Team Nordest Villadose Angelo Gomme per domani pomeriggio, lunedì 18 agosto, in quel di Borgo a Buggiano (Pistoia) per la 63^ Coppa Lìnari.