CTF: Bruttomesso, Debiasi e Andreaus convocati per gli Europei

I tre bianconeri venerdì saranno impegnati nella prova in linea under 23.
Una triplice chiamata in azzurro che premia il lavoro del club friulano

Udine, 19 settembre 2023 – Sono ben tre i portacolori del Cycling Team Friuli Victorious convocati dal ct della nazionale italiana under 23, Marino Amadori, per gli Europei in calendario a Drenthe (Olanda) da mercoledì a domenica. Vestiranno la maglia azzurra nella prova in linea Alberto Bruttomesso, Andrea Debiasi e Marco Andreaus.

Non parteciperà alla rassegna continentale, a causa di problemi di salute, Bryan Olivo, campione italiano a cronometro, che era tra i papabili per una convocazione da parte del ct Marco Velo per la prova contro il tempo.

Una bella soddisfazione per la squadra bianconera, una triplice convocazione che conferma l’importanza del CTF Victorious nell’ambito del movimento giovanile e ripaga il club del lavoro realizzato in una stagione in cui sono arrivate vittorie e prestazioni importanti.

La gara che assegnerà la maglia di campione europeo under 23 è in programma venerdì e si compone di 136,5 km, con partenza da Hoogeveen e arrivo a Col du Vam. I corridori dovranno completare 65 km in linea, prima di affrontare cinque volte il circuito conclusivo.

Un tracciato non semplice, con un circuito finale tecnico e un arrivo con una leggera rampa di ascesa di 300 metri. La partenza è prevista alle 9.30, l’arrivo verso le 12.45.

“Siamo orgogliosi di queste convocazioni – dichiara il DS Renzo Boscolo -, che premiano il nostro lavoro e il talento dei corridori. Li seguiremo con affetto, facendo il tifo per loro”.

Condividi
Posted in News.