Col Trofeo Piva cominciano i grandi appuntamenti internazionali

La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sarà impegnata domenica 6 aprile col prestigioso Trofeo Piva, che metterà di fronte alcuni dei migliori atleti U23 a livello internazionale. Gli junior saranno in Romagna, mentre gli allievi in provincia di Verona

Foto Credits: Cyclingshoots – Stefano Colombo
Con il mese di aprile la stagione ciclistica comincia ad entrare nel vivo e ad ufficializzarlo è una delle classiche internazionali più attese, il Trofeo Piva. La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sarà ovviamente presente, con l’obiettivo di dare continuità ad un buon inizio di stagione, che l’ha vista piazzata molte volte e in diverse corse.

La gara di Col San Martino metterà sul piatto un parterre di assoluto prestigio, con alcuni dei migliori talenti internazionali a livello U23 e squadre development di formazioni WorldTour, come la UAE Team Emirates GenZ, la Bahrain Victorious e la XDS Astana. Il percorso, inoltre, è piuttosto impegnativo, con 9 scalate del Combai (2,6 km al 6,3%) e 3 del Muro di San Vigilio (580 metri al 13%) che sono destinate a fare una grande differenza.

La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si affiderà soprattutto alle abilità di Leonardo Volpato, che sarà supportato da Stefano Sacchet, brillante in questo inizio di stagione, Roberto Busanello, Mattia Campana e Christian Piffer.

“Al Trofeo Piva il livello è sempre altissimo e per noi è un bel test per capire a che punto siamo con la condizione – ha spiegato il team manager Alessandro Coden, che guiderà la corsa dall’ammiraglia -. La squadra ha risposto bene in queste prime uscite stagionali e speriamo di poter metterci in mostra anche a Col San Martino contro degli squadroni super attrezzati. Come sempre, daremo tutto!”.

Gli junior, invece, saranno in trasferta al 24° GP Colli Marignanesi in quel di San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini, a pochi passi dalla costa adriatica e da Cattolica. Saranno in totale 100 km da percorrere e la squadra con base a Lavis punterà su Gianluca Archetti, Alessandro Avi, Alessandro De Zordi, Oscar Vlad Sandri, Alessandro Sartori Luca Zandonai, con il ds Mattia Ress in ammiraglia. Ancora out Davide Fracchetti, che ha subito una frattura di gomito e polso dopo una caduta al Circuito delle Conche a inizio marzo.

Per gli allievi è in programma la trasferta in provincia di Verona per il 15° Trofeo Comune di Salizzole, per un totale di 55,2 km. Guidati da Massimo Finamoni, ci saranno Riccardo Baraldo, Tommaso Basso, Giulio Gambato, Tommaso Grassi, Valentino Gonzato, Matteo Lunardon e Alessandro Sperotto. Anche qui non ci sono grandi notizie dall’infermeria, con Jake Morbiato che, caduto lo scorso weekend, ha rimediato una profonda ferita al ginocchio che lo ha costretto a un intervento chirurgico al tendine e lo terrà ai box per qualche settimana.

Condividi
Posted in News.