
Attenti a quei due. Per il secondo weekend consecutivo, la Ciclistica 2000 Litokol festeggia le vittorie di Nicolas Ferrari e Thomas Vitaloni. Il Giovanissimo si è aggiudicato ieri il GP Leo Varignana a Pianoro, dove hanno inoltre contribuito al 5° posto di società i piazzamenti e le pedalate di Elisa Soncini, Ginevra Zibana, Federico Cadoppi, Filippo Russotto, Gabriele Soncini e Augusto Canovi. L’Esordiente sabato aveva fatto sua La Carica dei 501, la cronometro di Alzate Brianza, con 12 secondi su Oliver Ceppi (Busto Garolfo) e 15 su Fabio Pisarra (Gruppo Sportivo Prealpino) mentre ieri si è dovuto accontentare del podio allo sprint ristretto nel trofeo Bardiani CSF a Cavriago, dietro al solito Alessandro Bellettini (Azzurro Rinascita) ed Edoardo Stefanini (Coltano Grube). Insieme a Vitaloni hanno corso in entrambi i giorni Francesco Giannelli e Riccardo Goldoni, solo nell’impegno domenicale anche il 2° anno Matteo Zinani.
Nel medesimo Trofeo Bardiani, impegnati pure gli Allievi. Qui Enea Ori e Oleksandr Osadchyi si sono aiutati da piccoli grandi corridori e si sono piazzati rispettivamente 15° e 19° a mezzo minuto dai 4 attaccanti vincitori, con la formazione toscana Iperfinish a dominare la scena: doppietta Mori-Luci e mezza top-10 con loro atleti. Per quanto riguarda gli altri partecipanti griffati Litokol: out per una caduta Mattia Diazzi, Leonardo Zanfi e Federico Mussini, assente per fastidi muscolari Jacopo Loffredo.
Sarà una domenica 15 tutta emiliana per la Ciclistica 2000: Giovanissimi a Cento, nel Trofeo Mascalzone organizzato dalla Stella Alpina Renazzo, Esordienti a Castiglion de’ Pepoli per il campionato regionale di categoria, Allievi al Gran Premio Valsamoggia a cura della Calcara.