Christian Fantini argento al Circuito del Porto!

Il corridore emiliano torna a podio centrando un ottimo secondo posto alle spalle di Zak Erzen della Bahrain Victorious Development sul traguardo di Cremona

San Biagio di Callalta (Tv), 18 maggio 2025 – Grande prova di continuità per Christian Fantini, tra i migliori interpreti della 58sima edizione del Circuito del Porto – classica internazionale che si è corsa oggi, domenica 17 maggio, a Cremona. 176 corridori al via , 29 squadre di cui 11 straniere. Il finale è stato deciso allo sprint con il classico volatone a ranghi compatti nel quale Christian Fantini ha chiuso al secondo posto alle spalle dello sloveno Zak Erzen.

Per le maglie della Solme Olmo, un secondo posto che va ad aggiungersi agli altri importanti risultati conquistati inizio stagione. Per il corridore emiliano si tratta del terzo podio consecutivo, dopo il secondo posto conquistato alla Vicenza – Bionde e il terzo al Trofeo Visentini di soli sette giorni fa a cui va aggiunta la quinta piazza sul traguardo internazionale della Popolarissima.

“Torniamo a podio in una corsa internazionale e lo facciamo con Christian che è un atleta che sta mostrando una crescita importante condita da grande determinazione ed intelligenza che lo fanno essere uno dei nostri corridori di riferimento – ha dichiarato entusiasta il presidente Gian Pietro Forcolin – sarò ripetitivo nel dirlo, ma non scopriamo oggi le sue qualità e in questo momento gli manca solo la vittoria, a coronamento di un gran lavoro che sta facendo da inizio stagione”.

Condividi
Posted in News.