
Nella cronometro del mattino, 16 km con partenza e arrivo a Polkowice, Veljko Stojnic ha confermato la sua ottima attitudine per le prove contro il tempo chiudendo al 6° posto a 37″ dal vincitore, il tedesco Jannik Steimle. Per Stojnic la giusta spinta dopo il podio ottenuto sabato scorso nel campionato regionale toscano.
Nella semitappa del pomeriggio in quel di Jawor c’è stata invece bagarre tra i velocisti in un arrivo reso difficile da una curva a 250 metri dallo striscione finale ed un tratto in porfido. A giocarsi la frazione un gruppo compatto che aveva ripreso a poco più di 10 km dall’arrivo Jacopo Mosca, Jesper Vinkel e Adam Foltan.
Il nostro Mattia Bevilacqua, al termine di una volata gomito a gomito con Steimle, ha chiuso al 4° posto in un crescendo di risultati positivi da un mese a questa parte.
La squadra dei direttori sportivi Andrea Bardelli e Tommaso Quartani sta quindi aumentando il bottino di punti utili per la qualificazione al Giro d’Italia ma non c’è tempo per rilassarsi in quanto domani la 3^ tappa si prospetta altamente impegnativa con tre GPM di 1^ categoria prima dell’arrivo di Jawor.
Ripartiremo con Stojnic saldamente al 6° posto in classifica generale e con la voglia di ottenere risultati prestigiosi tenendo conto anche del Campionato Regionale Toscano in linea