CAMPIONATI MONDIALI GRAVEL 2024: MATTEO ZURLO AL VIA!

La maglia della nazionale azzurra è pronta per essere indossata dall’atleta elite Matteo Zurlo dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol alla terza edizione dei Mondiali di Gravel, che si svolgeranno nelle Fiandre, a Leuven, il 5 e 6 ottobre 2024.

Il programma prevede la gara Donne Elite, sabato 5 ottobre, con partenza alle ore 12.00 (135 km) e la Gara Uomini Elite in programma per domenica 6 ottobre,  con partenza alle ore 12.00 (km. 182).

La nazionale Italiana avrà a disposizione il Tecnico Nazionale Daniele Pontoni con la collaborazione tecnica di Luigi Bielli, i quali hanno convocato 11 atleti, tra cui sette donne e quattro uomini:

Agostinacchio Filippo – Beltrami Tsa Tre Colli
Arzuffi Alice Maria – G.S. Fiamme Oro
Borghesi Letizia – Ef Education – Cannondale
Cecchini Elena – G.S. Fiamme Azzurre
De Marchi Mattia – Enough Cycling Collective Asd
Guarischi Barbara – Team Sd Worx
Oss Daniel – U.S. Aurora Trento
Paladin Soraya – Canyon Sram Racing
Persico Silvia – Uae Team Adq
Zontone Asia – Isolmant – Premac – Vittoria
Zurlo Matteo – U.C Trevigiani Energiapura Marchiol

L’edizione 2023 aveva visto trionfare Silvia Persico in medaglia d’argento, mentre nel 2022 Silvia Teocchi aveva conquistato la medaglia di bronzo; per la categoria maschile  Daniel Oss era salito sul podio con la medaglia d’  argento nel 2022.

Matteo Zurlo si racconta alla vigilia dei Mondiali: “Sono molto contento di questa convocazione ai Mondiali Gravel; darò sicuramente il massimo per ripagare la fiducia datami dal CT. So che sarà difficile fare risultato visto la vasta concorrenza, però sono fiducioso e spero in un buon risultato.”

Il presidente Ettore Renato Barzi commenta “La convocazione di Matteo Zurlo ai Mondiali di Gravel 2024 è per noi motivo di immenso orgoglio. Questo traguardo rappresenta la sintesi di tutto il duro lavoro, la passione e l’impegno che abbiamo investito durante questa stagione. Dalla dirigenza agli sponsor, dallo staff tecnico a ogni singolo membro del team, tutti abbiamo creduto nel potenziale dei nostri atleti, e la partecipazione di Matteo è la conferma tangibile di quanto abbiamo costruito insieme.Qualunque sarà il risultato della gara, siamo fieri del nostro atleta e del percorso che ha intrapreso. Essere ai Mondiali è già un segnale importante del suo talento e della dedizione profusa in questo sport. Matteo porterà con sé non solo i colori della nostra squadra, ma anche la forza di una comunità che lo sostiene con entusiasmo. Saremo tutti con lui, pronti a supportarlo e incoraggiarlo in ogni momento della sua competizione. Forza Matteo, siamo al tuo fianco!”

Alberto Olivetto, main sponsor del team con Energiapura: ““È con grande entusiasmo e profondo orgoglio che vediamo Matteo Zurlo, un atleta di straordinario talento, rappresentare la nostra squadra ai Mondiali di Gravel. La sua partecipazione incarna i valori di determinazione, impegno e preparazione che da sempre contraddistinguono il nostro team. Matteo ha dimostrato una dedizione eccezionale, e la sua convocazione è una testimonianza della professionalità con cui affronta ogni sfida.Come Energiapura, siamo fieri di accompagnare Matteo in questo straordinario percorso sportivo, condividendo con lui lo stesso spirito di squadra e la stessa determinazione che ci spingono sempre a raggiungere l’eccellenza. Affronteremo insieme questa sfida, con l’energia e la determinazione che ci contraddistinguono.”

Condividi
Posted in News.