CAMPIONATI ITALIANI SU STRADA 2023 A COMANO TERME

La località di Comano Terme, in provincia di Trento, nota per le sue acque termali, sarà la cornice dei Campionati Italiani  di ciclismo su Strada dal 22 al 25 giugno, e offrirà un percorso variegato ed impegnativo con diverse salite e discese tecniche, grazie alla regia del GS Alto Garda.

Giovedì 22 e Venerdì 23 saranno le due giornate dedicate alle gare a cronometro per le diverse categorie, che metteranno alla prova le abilità di resistenza e velocità degli atleti, con partenza e arrivo a Sarche.

L’appuntamento per gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol alla cronometro individuale sarà per giovedì con partenza alle ore 11 per la categoria under 23 con Giacomo Cazzola, Andreas Presti e Samuele La Terra Pirrè  su un percorso di 25,7 km, mentre Matteo Zurlo gareggerà a partire dalle ore 12.00 nella categoria elite nel medesimo percorso.

La gara principale sarà la corsa in linea elite maschile, che si svolgerà sabato 24 e verrà trasmessa in diretta su Rai 2, con la partecipazione di numerosi atleti di alto livello; 225 km da percorrere con partenza alle ore 11.10 per  Matteo Baseggio, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo.

Il primo circuito di 39 km verrà percorso per due volte, ma sarà l’anello finale del circuito che dovrà essere ripetuto per nove giri per un dislivello complessivo di 3.730 metri a decretare il vincitore di questa edizione dei Campionati Italiani.

La manifestazione sarà un’occasione unica per ammirare gli atleti più forti del panorama italiano del ciclismo su strada in azione, con ben 400 atleti presenti nelle varie categorie, in un contesto incantevole e suggestivo come quello di Comano Terme, con ben nove titoli in palio nelle quattro giornate di gara.

Il programma completo dei Campionati Italiani:

Giovedì 22 giugno – Sarche  Ore 09:00 – Cronometro Uomini e Donne Allievi Ore 11:30 – Cronometro Uomini e Donne Junior Ore 15:30 – Cronometro Uomini U23 Ore 16:45 – Cronometro Uomini Elite

Venerdì’ 23 giugno – Sarche  Ore 14:30 – Cronometro Donne Elite
Sabato 24 giugno – Comano Terme  Ore 11:00 – Prova in Linea Uomini Elite
Domenica 25 giugno – Comano Terme  Ore 13:15 – Prova in Linea Donne Elite

Condividi
Posted in News.