Cadute e imprevisti al Trofeo Rosa Città di Cantù per le junior dell’Horizons Cycling Club

Dopo una gara complicata, le atlete della formazione trentina tornano in sella per i prossimi impegni in Veneto e nelle Marche.

Giovedì primo maggio le atlete junior dell’Horizons Cycling Club hanno partecipato al 3° Trofeo Rosa Città di Cantù, gara valida per il Campionato Lombardo caratterizzata da un circuito vallonato da ripetere cinque volte, con una salita impegnativa nell’ultimo chilometro che si concludeva a pochi metri dal traguardo.
Per la formazione trentina è stata una giornata particolarmente difficile, con Ginevra che non è mai riuscita ad essere presente nel vivo della corsa e Nicoletta che è caduta durante il secondo dei cinque giri previsti. Nell’incidente Berni non ha riportato conseguenze fisiche, ma ha danneggiato il cambio della sua bicicletta, rendendo impossibile il suo rientro in gara.
Nonostante la prova sfortunata, le junior dell’Horizons Cycling Club sono già pronte a voltare pagina, infatti già domenica quattro maggio parteciperanno al 2° Trofeo General Store – 23° G.P. Rosa Città di Bovolone. La gara si svolgerà su un tracciato completamente pianeggiante di 3,3 chilometri, da ripetere 18 volte.
Le atlete della categoria Open, invece, torneranno in gara sabato 10 maggio al Giro delle Marche in Rosa. La corsa prevede due circuiti tecnici e impegnativi: il primo, di sei chilometri, da affrontare otto volte, e il secondo, leggermente più lungo, da percorrere sette volte.
Condividi
Posted in News.