Da domani a fine mese un calendario di appuntamenti di primo piano attende le formazioni nero-verdi
Ormelle (Tv), 18 aprile 2025 – Si sta per aprire una settimana ricca di appuntamenti per le formazioni della Borgo Molino Vigna Fiorita che domani, sabato 19 aprile, saranno impegnate a Ponte a Egola (Pi) con gli Allievi e a Bellaria (Fc) con gli Juniores.
Dopo i festeggiamenti pasquali i ragazzi nero-verdi torneranno in bicicletta nel giorno di Pasquetta: gli Juniores saranno di scena al Gp Sportivi di Poggio alla Cavalla a Lamporecchio (Pt) mentre gli Allievi scenderanno in strada a Variano (Ud) per il 66° Gir Da Giave.
Si ripartirà poi mercoledì 23 aprile con il Campionato Italiano della cronometro a squadre riservato agli allievi che si svolgerà a Roma dove, il giorno successivo, Allievi e Juniores correranno per il Gp della Liberazione.
Il 25 aprile gli Juniores ripartiranno da Monfalcone (Go) dove si assegnerà l’internazionale 70^ Coppa Montes mentre gli Allievi saranno a Savignano sul Rubicone (Fc) per il 48° Gp Liberazione. A completare la settimana di gare sarà, sabato 26 aprile, il Trofeo Emozione prova internazionale riservata agli juniores che si correrà con partenza da Vivaro e arrivo a Pordenone. Sempre per gli juniores, domenica 27 aprile, infine, è in programma il Giro di Primavera di San Vendemiano (Tv), che vedrà al via i migliori talenti del panorama internazionale.
“Ci apprestiamo ad affrontare una settimana intensissima che porterà le nostre squadre a correre in diverse parti d’Italia e in contesti molto prestigiosi” ha anticipato il Team Manager, Marco Bonaldo. “Ci tengo a ringraziare anticipatamente tutto il nostro staff, i direttori sportivi, gli accompagnatori e i meccanici che seguiranno da vicino i nostri atleti per non far mancare loro nulla. Sappiamo di schierare al via delle formazioni preparate e competitive e sono certo che i nostri atleti daranno il massimo per onorare ogni corsa e la maglia che indossano”.