BEATRICE RODA PORTA BIKE CADORAGO TRA LE MIGLIORI D’ITALIA

CADORAGO (CO) – Cadorago e il suo team ciclistico femminile possono gioire per un importante e prestigioso traguardo. Oggi a Chianciano Terme, nell’ambito dei Campionati Italiani giovanili di Ciclismo, Beatrice Roda ha ottenuto il quinto posto nella gara riservata alla categoria Esordienti Donne classe 2005.

La gara è stata disputata sulla distanza di 32,8 chilometri e ha visto battagliare per la vittoria finale 102 atlete provenienti da tutta Italia. La maglia tricolore l’ha indossata Federica Venturelli (Cicli Fiorin) che ha tagliato il traguardo in solitaria; in seconda posizione Irene Cagnazzo (Alba Bra Langhe Roero) e in terza Marta Pavesi Valcar Cylance).

Beatrice Roda, che poteva contare su un buono stato di forma, è stata abile a rimanere nelle prime posizioni del gruppo inseguitore e, sul rettifilo conclusivo in leggera salita sprintare con potenza agguantando la quinta piazza battuta nella volata dalla trentina Sara Piffer (V.S. Mezzocorona).

Decisamente soddisfatto del piazzamento nel Campionato Italiano il tecnico cadoraghese Andrea Dell’Orto che ha vissuto intensamente questa giornata tricolore. Per Bike Cadorago, rappresentata oggi in Toscana anche dalla vice-presidente Michela Sala, è da segnalare anche la prima esperienza in una competizione di così alto livello di Michelle Dipaolantonio, trentesima classificata nella gara riservata alle atlete nate nel 2006.

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI 2005

1 VENTURELLI Federica GS Cicli Fiorin

2 CAGNAZZO Irene Alba Bra Langhe Roero a 43″

3 PAVESI Marta Valcar Cylance a 1’05”

4 PIFFER Sara Velo Sport Mezzocorona a 1’56”

5 RODA Beatrice SCV Bike Cadorago a 1’58

6 MARCON Chiara Young Team Arcade a 2’01”

7 BENUZZI Vanessa SC Mazzano

8 VEZZOSI Rebecca Gioca In Bici Oglio Po

9 LOCATELLI Camilla SC Cesano Maderno

10 RATTI Carola CC Cardanese

Condividi
Posted in News.