Argento al debutto per Matteo Rossetto; Marchi evita una caduta ed è quarto a la Rizza

Al campione veneto Allievi 2024 sfugge la vittoria per soli 14” al Gp Baronti. Bravo anche Tommaso Marchi a portare a casa un buon piazzamento a La Rizza (Vr) salvandosi da una caduta in volata

Ormelle (Tv), 3 marzo 2025 – Matteo Rossetto, classe 2008, alla sua prima competizione nella categoria Juniores, regala alla Borgo Molino Vigna Fiorita un eccellente secondo posto sul traguardo del Gp Giuliano Baronti a Cerbaia di Lamporecchio (Pt), dove quest’oggi erano in gara i migliori juniores del panorama nazionale. Rossetto è stato bravo a restare con i migliori di giornata in salita cedendo solo alla maggior brillantezza del vincitore di giornata, Matteo Mengarelli (Team Giorgi) e allo sprint ha avuto la meglio su Yaroslav Prosandeev. A dare altra soddisfazione allo staff della Borgo Molino Vigna Fiorita è stato anche il significativo decimo posto ottenuto sullo stesso traguardo da Lorenzo Dalle Crode.

Qualche centinaio di chilometri più a nord, a la Rizza di Villafranca (Vr), è arrivato un quarto posto che conferma il buon livello di preparazione, pur a inizio stagione, per i ragazzi verde-neri: Tommaso Marchi ha chiuso la prova scaligera ai piedi del podio in un finale di gara convulso, che ha fatto registrare anche una caduta in volata.

Il Direttore Sportivo Cristian Pavanello ha commentato: “Sono particolarmente contento per Matteo Rossetto che con un pizzico in più di esperienza avrebbe avuto la possibilità di restare con Mengarelli e di lottare per la vittoria. E’ comunque un ottimo secondo posto all’esordio tra gli juniores che ci fa ben sperare in vista degli appuntamenti più importanti della stagione”.

Prosegue, nel frattempo, il training camp invernale della formazione Allievi: sotto la guida del Direttore Sportivo Andrea Toffoli, la formazione nero verde, che ha fissato il proprio quartier generale al Veronello Resort di Calmasino (Vr), si sta allenando sulle strade del Lago di Garda in vista del debutto su strada in programma per domenica 23 marzo.

Condividi
Posted in News.