ANCORA UN PIAZZAMENTO PER IL GOTTARDO GIOCHI CANEVA: DOPO IL PODIO DI PADOVAN SKILJA È SETTIMO A SACILE

Sacile (PN) – Terza top ten stagionale, su cinque gare disputate, per il tredicenne Klevis Skilja che agguanta il settimo posto in volata al 11° Memorial Roberto Canal di Sacile (PN). Un altro piazzamento per il Gottardo Giochi Caneva che va a concludere una settimana ricca di appuntamenti e risultati ottenuti.


COSTANZA – Dopo due settimane di pausa dalle corse, la formazione Esordienti è tornata ad attaccare il numero di gara in ottima forma. A conferma di ciò, i ragazzi guidati da Luca Salvador e Giuseppe De Luca tornano a casa dalla vicina Sacile (PN) con il settimo posto conquistato in volata da Klevis Skilja al 11° Memorial Roberto Canal. Un piazzamento che premia una gara corsa sempre da protagonista nelle prime posizioni e che fa ben sperare in vista del Campionato Regionale del Friuli-Venezia Giulia che si correrà giovedì 1 maggio a Manzano (UD), in occasione del 6° Trofeo “Giornata del Ciclismo Manzanese”, stesso circuito che affronteranno gli Allievi nel pomeriggio.

AVANTI TUTTA – Proprio la formazione U17, guidata dai tecnici Fabio Flaviani e Cristian Luisotto, si prepara ad una settimana ricca di appuntamenti. Gli Allievi, tornati dall’ottima trasferta romana, oltre a giovedì saranno impegnati anche domenica al 50° GP Leiballi & Cuzzuol di Castello Roganzuolo (TV). In aggiunta, Gioele Marchese debutterà anche su pista mercoledì per il Torneo Zonale al Velodromo Bottecchia di Pordenone, portando a tre gli appuntamenti settimanali. Uno in meno delle quattro tappe del Giro d’Abruzzo che affronterà la formazione Juniores. I ragazzi guidati in ammiraglia da Patrich Pavan e Ivan Ravaioli, reduci da una settimana altrettanto impegnativa culminata con il podio conquistato al 5° Trofeo Emozione da Nicola Padovan, valso i primi fiori per la squadra di patron Massimo Raimondi, scatteranno infatti giovedì 1 maggio con la prima tappa da Manoppello (PE) per finire domenica 4 maggio a Sant’Egidio alla Vibrata (TE), dopo 393 chilometri di corsa.

ASPIRAZIONE – Pronti ad emulare le gesta dei compagni, anche i Giovanissimi della “Api Giallonere” Cycling Academy riattaccheranno il dorsale di gara già giovedì al 3° Memorial Bruno Pivetta di Fontanafredda (PN). Facendo un passo indietro, i piccoli accompagnati dai ds Isidoro Salvador e Rudy Armellin hanno ben figurato alla 5^ Coppa DS di Flaibano (UD), conquistando ottimi risultati, specialmente tra coloro prossimi al salto nelle categorie agonistiche, e confrontandosi con molti colleghi provenienti anche dalla vicina Slovenia.

Condividi
Posted in News.