Tre allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita nei primi sette a Ravina. A Badoere e in Abruzzo gli Juniores guadagnano piazzamenti onorevoli
Ormelle (Tv), 1 maggio 2025 – Prosegue il periodo di piazzamenti di lustro per i ragazzi della Borgo Molino Vigna Fiorita: dopo quelli che avevano caratterizzato l’ultima parte del mese di Aprile, oggi gli Allievi della formazione nero-verde si sono distinti a Ravina (Tn): ottimo argento per Jacopo Sella che, dopo essere stato con i migliori di giornata ha chiuso al secondo posto nel gruppetto dei primi quattro che si sono giocati il successo di giornata. Quinto, a 34″, Pietro Genovese e settimo Niccolò De Zotti a 47″.
Il 55° Trofeo Industrie e Artigianato, si è disputato su un percorso di 52 km, caratterizzato dalla salita di via Della Croce, che ha decretato la selezione decisiva. Bravi i ragazzi della Borgo Molino Vigna Fiorita a farsi avanti nelle posizioni di testa al momento giusto, portando a casa tre risultati di grande valore.
Primo maggio di piazzamenti anche per gli Juniores del team di Ormelle: a Badoere di Morgano (Treviso), dopo una fuga a sette Simone Roveretto è giunto quinto mentre Riccardo Benozzato si è aggiudicato lo sprint del gruppo inseguitore finendo ottavo, a circa un minuto dal vincitore.
Sempre per gli juniores, è iniziato oggi il Giro d’Abruzzo con la prima frazione con partenza ed arrivo fissati a Manoppello in provincia di Pescara: nella prima tappa Filippo Grigolini è giunto settimo mentre Lorenzo Campagnolo decimo. Il Giro d’Abruzzo per Filippo Grigolini, Matteo Rossetto, Tommaso Marchi, Nicolò Moro e Lorenzo Campagnolo proseguirà domani con la Cepagatti – Cepagatti che proporrà un altro circuito piuttosto ondulato. Il tappone si correrà sabato 3 maggio, con partenza ed arrivo a Sant’Egidio alla Vibrata, che comprenderà il passaggio in quota a Santa Maria dei Lumi. Gran finale domenica 4 maggio sul circuito collinare di Guardia Vomano.