Al TotA è ancora Sky: vince Sivakov. A Masnada l’ultima tappa di Bolzano

Quarto trionfo in cinque anni per il Team Sky al Tour of the Alps: il 21enne russo difende la leadership nelle salite di Collalbo e San Genesio. Masnada bissa nel gran finale di Bolzano il successo conquistato a Baselga di Piné 
Per la quarta volta nelle ultime cinque edizioni, il Tour of the Alps è stato marchiato a fuoco dal Team Sky. Stavolta è toccato a Pavel Sivakov salire sul gradino più alto del podio della corsa a tappe e euro-regionale, con il compagno di squadra Tao Geoghegan Hart in seconda posizione e il siciliano Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) in terza. Sivakov ha regalato al Team Sky una prestigiosa affermazione nell’ultima corsa a tappe del team prima del cambio di denominazione.
Fausto Masnada è stato il mattatore della quinta e ultima tappa (Caldaro-Bolzano, 147,8 Km), bissando il successo conquistato due giorni fa a Baselga di Piné (Trento). Alle spalle del portacolori dell’Androni-Sidermec hanno completato il podio di tappa il colombiano Carlos Julian Quintero (Manzana-Postobon) e Simone Velasco (Neri Sottoli Selle Italia KTM).
CLASSIFICA DI TAPPA – PROVVISORIA
1. Fausto Masnada (Androni Sidermec)
2. Carlos Julian Quintero (Manzana Postobon)
3. Simone Velasco (Neri Sottoli Selle Italia KTM)

CLASSIFICA GENERALE – PROVVISORIA
1. Pavel Sivakov (Team Sky)

 

Condividi
Posted in News.