A PODIO NELLE GARE RISERVATE AD ALLIEVI E ESORDIENTI

I migliori risultati di questo fine settimana per il Team Fortebraccio sono arrivati grazie alle squadre più giovani. Mattia Nocentini e Alessandro Carbè si sono infatti classificati in 3° posizione nelle gare riservate rispettivamente ad allievi ed esordienti. A rendere ancora più cospicuo il bottino di giornata sono inoltre arrivati altri due piazzamenti tra i migliori dieci. Dall’inizio del 2019, considerando tutte le categorie, il Team Fortebraccio è salito 21 volte sul podio.

Gli allievi sono stati assoluti protagonisti nel 42° Trofeo Jozzelli – Giornata Azzurra, corsa che si è svolta a Cintolese Monsummano Terme (provincia di Pistoia). La squadra guidata dai direttori sportivi Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi ha conquistato il terzo gradino del podio con Mattia Nocentini e il 5° posto con Damiano Condello. I due ciclisti del Team Fortebraccio sono entrati nella fuga che ha animato la competizione e nella volata ristretta si sono poi messi in luce raccogliendo due ottimi piazzamenti. Nocentini ha collezionato il 2° podio stagionale (era stato 3° già a Cesenatico lo scorso 7 aprile), Condello ha invece ottenuto il miglior risultato stagionale.

Un bel podio è arrivato anche per gli esordienti, impegnati nel 3° G.P. Team Valdinievole che si è svolto a Cintolese Monsummano Terme. Merito di Alessandro Carbé che si è classificato al 3° posto tra i ciclisti al primo anno nella volata che ha deciso la competizione. Per Alessandro è il 3° podio in stagione, per il team guidato dai direttori sportivi Gianluca Brugnami e Francesco Montedori è l’11° complessivo (considerando anche gli esordienti al secondo anno che oggi hanno avuto come miglior risultato il 12° posto di Tommaso Brunori).

Francesco Madrucci ha permesso di ottenere un buon piazzamento nella top ten alla squadra juniores guidata dal direttore sportivo Fabio Rossi classificandosi al 9° posto nel 4° Trofeo Giovani Promesse che si è svolto a Vallefoglia di Pesaro.

Fine settimana senza squilli per elite ed under 23. La squadra del direttore sportivo Olivano Locatelli avrà comunque modo di rifarsi nei prossimi impegni.

Condividi
Posted in News.