
Un team che anche nel 2021 continua il progetto avviato nel 2019, mirato da individuare alcuni dei migliori talenti italiani e farli crescere tra le proprie fila, attraverso un graduale percorso di crescita che passa dalla partecipazione a diverse gare professionistiche, oltre alle più prestigiose per Under 23. La maniera migliore per abituarli alla massima categoria e al confronto con i grandi.
Un progetto nel quale anche EthicSport riveste un ruolo fondamentale, per il know-how e gli strumenti che mette a disposizione degli atleti diretti da Orlando Maini e Roberto Miodini.
“L’anno scorso, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia, la nostra squadra è cresciuta tanto – spiega Orlando Maini, direttore sportivo tra i più esperti del gruppo (guidò anche Marco Pantani nel 1998), al terzo anno sull’ammiraglia del Team Beltrami -. In questo ha giocato un ruolo importantissimo anche EthicSport, che è sempre attenta alle nostre esigenze e non ha fatto mancare nulla ai ragazzi, provvedendo fra l’altro con consegne a domicilio per tutti loro durante il primo lockdown, così come ha fatto anche di recente in vista della preparazione per il 2021. Fondamentali sono poi i continui contributi in termini di conoscenze, che gli esperti dell’azienda mettono a disposizione dei nostri ragazzi, affinché sappiano compiere le scelte adeguate per arrivare ad offrire le loro migliori performance. Il confronto fra noi e l’azienda è costante e sempre più stretto, in un rapporto assai proficuo per entrambi”.