UAE Team Emirates ambiziosa per il Tour of Slovenia

Tanta qualità nella selezione dell’UAE Team Emirates che dal 19 al 23 giugno affronterà le cinque tappe del Tour of Slovenia, gara di categoria 2.HC.
I tecnici Joxean Matxin (Esp) e Paolo Tiralongo (Ita) guideranno:
– Simone Consonni (Ita)
– Marco Marcato (Ita)
– Rui Oliveira (Por)
– Tadej Pogačar (Slo)
– Jan Polanc (Slo)
– Diego Ulissi (Ita)

Il duo sloveno composto da Pogačar e Polanc sarà il faro della formazione emiratina: Pogačar potrà essere competitivo per la classifica generale, Polanc proverà a sfruttare la sua vivacità.
Di qualità anche la componente italiana, con un Ulissi in ottima forma (come mostrato nel successo al Gp Lugano) e Consonni in grado di assicurare velocità in caso di volata.
Importanti i ruoli di Marcato e Rui Oliveira per dare un utile contributo in pianura e nell’approccio alle volate.

Queste le aspettative di Pogačar: “Il mio obiettivo è di continuare a correre sullo stesso livello delle gare alle quali ho partecipato da inizio stagione a ora: sono molto motivato e punto a dare il massimo.
Il Tour of Slovenia proporrà ben tre tappe impegnative, mi piacciono ma so che la concorrenza sarà come al solito alta e renderà la competizione intensa“.

Ulissi: “Ho partecipato a cinque edizioni del Tour of Slovenia, vincendo la classifica generale al mio debutto: mi fa piacere tornare a disputare questa gara dopo due anni di assenza.
Sono sostenuto da una buona condizione, quindi nei cinque giorni di gara proverò a dare il mio contributo a
Pogačar e Polanc, cercando comunque di sfruttare eventuali occasioni per puntare a un successo di tappa”.

 

Condividi
Posted in News.