Un altro grande evento ciclistico internazionale del Team Lang.
Varsavia, 16 maggio 2019 – La COPPA DELLE NAZIONI UCI è in arrivo a Bukowina Tatrzanska, Polonia, sabato 1 e domenica 2 giugno. Questo importante evento prevede gare di un giorno e gare a tappe brevi, dove i corridori partecipanti rappresentano le loro squadre nazionali nelle varie gare. La classifica finale nella COPPA DELLE NAZIONI UCI determinerà la classifica e il numero di posti assegnati a ciascun paese per i Campionati del Mondo. Per la prima volta nella storia dell’evento, nel 2019 la CUP NAZIONI UCI atterrerà in Polonia.
L’evento in Polonia sarà il quinto delle sette tappe del programma 2019 UCI NATIONS ‘CUP. Il palco polacco della UCI NATIONS ‘CUP si chiama ORLEN NATIONS GRAND PRIX e sarà caratterizzato da due giorni di ciclismo fantastico. Sabato 1 giugno ci sarà una cronometro a squadre di 27 km; poi domenica 2 giugno ci sarà una gara in linea di 113 km.
L’organizzazione dell’evento è stata affidata a Czeslaw Lang e al suo staff di Lang Team. Quindi, oltre al Tour de Pologne, una gara UCI World Tour in programma dal 3 al 9 agosto, quest’anno la Polonia ospiterà un altro grande evento ciclistico internazionale portato a termine dal Team Lang.
“Siamo entusiasti che questo nuovo evento arrivi in Polonia. Sarà bello vedere i ragazzi che rappresentano le loro squadre nazionali in azione, un po ‘come in passato con eventi come il Course de la Paix e altre gare importanti. È sempre emozionante e correre per difendere i colori del proprio paese di origine rende gli atleti molto orgogliosi. Le nazioni più forti del ciclismo europeo si schiereranno per la partenza, tra cui Francia, Belgio, Olanda, Italia e molte altre squadre del resto del mondo. Inoltre, il primo giorno abbiamo voluto aggiungere una cronosquadre, che è una specialità in cui la Polonia tradizionalmente si è sempre esibita ai massimi livelli e che ha portato molte medaglie nel nostro paese “, afferma Czeslaw Lang, che non solo ha vinto la medaglia d’argento per la corsa in linea alle Olimpiadi di Mosca ’80; il suo portafoglio vanta anche un argento e una vittoria in bronzo ai campionati del mondo, nella cronosquadre, nientemeno.