Coraggio premiato nella quinta e ultima frazione del Tour of the Alps con la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM che ha conquistato un terzo posto con Simone Velasco.
Il vincitore dell’ultimo Trofeo Laigueglia faceva parte della fuga di 18 corridori che includeva anche Edoardo Zardini, un’azione che si è sgretolata sul GPM di Collalbo.
All’inizio della successiva ascesa verso San Genesio attaccavano Masnada e Quintero con Velasco sempre ben presente tra gli immediati inseguitori mentre Zardini veniva attardato da una foratura che lo costringeva a ritirarsi.
Masnada andava a vincere la tappa mentre Velasco vinceva lo sprint per il 3° posto a coronamento di un inizio stagione di alto livello come dimostra la sua leadership nella classifica individuale della Ciclismo Cup.
Prossimo appuntamento per la nostra squadra il Giro dell’Appennino a cui parteciperemo con gli stessi sette corridori
2 Carlos Quintero 7″
3 Simone Velasco 1’31”
24 Davide Gabburo 8’49”
26 Dayer Quintana 8’53”
43 Luca Raggio 15’05”
68 Manuel Bongiorno 19’02”
2 Tao Geoghegan Hart 27″
3 Vincenzo Nibali 33″
17 Simone Velasco 12’33”
21 Davide Gabburo 14’21”
25 Dayer Quintana 16’34”
52 Luca Raggio 48’40”
56 Manuel Bongiorno 54’32”