
Il corridore laziale sarà l’uomo di punta della squadra presieduta da Franco Miniati e diretta da Davide Lenzi e Samuele Breschi, a loro volta coadiuvati dai collaboratori Rocco Visconti e Alessio Zucconi, anche nel 2019, e sotto la sua ombra potrà crescere con tranquillità uno dei nuovi arrivi, quel Gregorio Butteroni che nel 2018 ha fatto faville nella categoria allievi conquistando il titolo toscano e con esso le attenzioni del ct Rino de Candido che lo ha convocato per lo stage della Nazionale di metà febbraio assieme a Tiberi.
E’ pronto a scommettere su di loro proprio il DS Davide Lenzi “Sono consapevole della qualità della squadra. Abbiamo un organico costituito da ottimi elementi, tra i quali spiccano ovviamente Tiberi e Butteroni dai quali ci aspettiamo una continua crescita e maturazione. Ma il nostro valore aggiunto sarà il gruppo, coeso e amalgamato come forse non lo è mai stato. Sono infatti molto soddisfatto di questo, consapevole che tanti si aspettano tanto da noi e cercheremo di non tradire le aspettative degli altri ma soprattutto i nostri obiettivi.”
Confermatissimi Marco Cecchi, Emanuele Galli e Alessio Riccardi, sono sette in totale i nuovi arrivi ovvero i secondi anni Fabio Malucci e Tommaso Perazzolo e i debuttanti nella categoria Dennis Budei, Federico Conti, Alessandro Fruzzetti e Christian Mucci.
Molto soddisfatto anche il Presidente del team Franco Ballerini Juniores – Due C, Franco Miniati “Iniziamo una nuova stagione con nuovi obiettivi ma sempre con Franco Ballerini nel cuore. Ringraziamo Angelo Citracca, Luca Scinto e Sabrina Ricasoli che anche per questa stagione hanno voluto credere in noi e nella nostra serietà così come dobbiamo ringraziare Due C e tutti gli sponsor per l’appoggio che ci forniranno. Correremo con il cuore ad ogni corsa”
Esordio programmato per il 17 marzo con il Memorial Piero Bacchereti a Calenzano