
McLaren Applied Technologies intraprende progetti impegnativi che naturalmente si adattano alle capacità, all’esperienza e alla capacità tecnica della McLaren. La competizione, le corse e la combinazione di atleta e macchina sono la linfa vitale dei 50 anni di storia della McLaren e il ciclismo è uno degli esempi più grezzi di tutti quegli elementi che si uniscono.
La McLaren Applied Technologies ha una comprovata esperienza nello sbloccare e offrire straordinarie prestazioni umane nello sport e nel ciclismo. Negli ultimi anni i team della McLaren Applied Technology hanno collaborato con successo con il costruttore di biciclette californiano Specialized, per la progettazione e la creazione della leggendaria bici da corsa Specialized S-Works + McLaren Venge.
In vista delle Olimpiadi di Londra 2012, la compagnia ha collaborato con i team di ciclismo, canottaggio, vela e canoa del Team GB che hanno raccolto i frutti dei sistemi di gestione delle prestazioni progettati da McLaren Applied Technologies.
Il Team Bahrain Merida entra nella partnership da una posizione di forza e questa impresa rappresenta una parte naturale della crescita del team. La combinazione della traiettoria ascendente del team, della tecnologia McLaren, delle prestazioni umane e delle competenze di marketing, sosterrà l’ambizione comune di costruire un marchio pro-ciclismo riconosciuto a livello internazionale attraverso una partnership a lungo termine che mira a essere il migliore nel ciclismo professionale.
“Corse, tecnologia e prestazioni umane sono al centro di tutto ciò che facciamo alla McLaren. Il ciclismo è qualcosa in cui siamo stati coinvolti in passato e abbiamo cercato di entrare per qualche tempo. È una scelta assolutamente naturale per le nostre capacità e le nostre ambizioni e una perfetta collaborazione con il Team Bahrain Merida che ha la giusta visione e l’approccio per il futuro. Nei prossimi mesi lavoreremo instancabilmente perché sappiamo che il mondo del ciclismo professionistico è sede di alcuni dei migliori atleti e squadre competitive nel mondo dello sport. ”
“Ciò che il Team Bahrain Merida ha ottenuto in meno di due anni, con un inizio da fermo, è estremamente impressionante. Lavorare insieme a una squadra questa spinta è davvero una prospettiva davvero eccitante “.
Brent Copeland, direttore generale del Bahrain Merida Pro Cycling Team, ha dichiarato:
“La McLaren ha innalzato il livello dell’innovazione tecnologica e delle prestazioni sportive per decenni. La combinazione della nostra passione e visione per il Team Bahrain Merida di essere una squadra vincente, con l’esperienza e la dedizione di McLaren, è la partnership perfetta. ”
Duncan Bradley, direttore della salute e delle prestazioni umane, McLaren Applied Technologies, ha dichiarato:
“Per essere il migliore nello sport hai bisogno della giusta visione, degli atleti, del team e della tecnologia e credo che abbiamo tutti quelli con la partnership con il Team Bahrain Merida. Lavoreremo fianco a fianco per garantire un approccio integrato e ottenere il meglio da ogni parte del team “.
HH Shaikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa, ha commentato:
“La nostra partnership con McLaren è uno di quelli che mi danno grande orgoglio nazionale ed eccitazione per il futuro del ciclismo in Bahrain. Vogliamo essere i migliori al mondo e un esempio per gli altri su come competere in questo sport di élite più impegnativo. La partnership con McLaren fornirà preziose competenze ed esperienza per ottenere il meglio dalle macchine e dagli atleti e contribuirà ad accelerare il viaggio del nostro team verso l’apice del ciclismo professionale “.