Domenica 8 luglio è arrivato il primo piazzamento nella categoria juniores per Alessandra Grillo che è arrivata quarta a Rivara. È la seconda atleta juniores del Racconigi Cycling Team a ottenere un piazzamento nel 2018, dopo quelli di Matilde Vitillo che la prossima settimana correrà gli Europei in Repubblica Ceca.
La gara era il Gp Rivara di Rivara in provincia di Torino. Si correva su un circuito ondulato da ripetere sette volte per un totale di 79 chilometri. Le ragazze del Racconigi Cycling Team hanno corso sempre all’attacco. Una delle più attive è stata Francesca Selva che ha provato ad andare in fuga diverse volte.
La corsa si è conclusa in volata e Alessandra Grillo è arrivata quarta. Si tratta del suo primo piazzamento stagionale. Dopo alcuni mesi che le sono serviti per ambientarsi in questa categoria, anche lei sta iniziando a raccogliere i primi risultati importanti su strada, considerando che in carriera ha vinto cinque campionati italiani di ciclocross consecutivi.
A partire da sabato 14 luglio Esordienti, Allieve, Juniores ed Élite saranno impegnate nelle prime due prove della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda, organizzata dal Racconigi Cycling Team. Sabato si correrà a Frabosa Sottana il Gp Mondolè, domenica a Fossano il Trofeo Consorzio Turistico Fossanese.