Il corridore trevigiano sfiora la vittoria al Memorial Vincenzo Mantovani
Padova, 19 aprile 2025 – La Sc Padovani Polo Cherry Bank torna a podio con il giovane Antonio Bonaldo. Un secondo posto prezioso per il corridore trevigiano che ha dato battaglia allo sprint a ranghi compatti che ha deciso il Memorial Vincenzo Mantovani, di scena a Castel D’Ario (Mantova). Nono posto anche per un altro portacolori della Sc Padovani ovvero Andrea Scarso.
Corsa scivolata via ad oltre 46 km/h di media e decisa da una volatola generale dove Bonaldo ha ceduto al solo Lorenzo Anniballi (Solme Olmo), leader di giornata. Per l’alfiere bianco-verde una conferma importante che lo inserisce tra le ruote veloci più interessanti del panorama nazionale.
“È stata una gara molto combattuta ma i nostri ragazzi sono stati bravi a controllare ogni tentativo di allungo – ha sottolineato a fine gara il Vice-Presidente Martino Scarso che ha seguito da vicino la prova virgiliana – Nel finale il nostro treno ha pilotato al meglio Antonio Bonaldo che ha lottato fino all’ultimo per la vittoria“.
Archiviata la gara di Castel D’Ario, la formazione padovana è ora attesa ad un duplice appuntamento nel Lunedì di Pasqua tra il Giro del Belvedere di Villa di Villa di Cordignano (Treviso), gara internazionale per Under 23, e il circuito piatto di Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona). Il gruppo degli Elite tornerà protagonista dal 23 al 26 aprile alla Belgrado-Banjaluka, gara a tappe internazionale UCI 2.2, mentre a completare il calendario di fine mese saranno il Gp Liberazione di Roma del 25 aprile e la Vicenza-Bionde di domenica 27 aprile. Il 1° maggio, infine, si ripartirà con il Gp General Store di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona) e con il Gp Vorarlberg, altra prova internazionale UCI 1.2, che si correrà sulle strade austriache con partenza e arrivo a Nenzing.