Tris di appuntamenti classici per la formazione trevigiana nel weekend pasquale
San Biagio di Callalta (Tv), 18 aprile 2025 – Si partirà da Castel d’Ario (Mantova) per passare poi Villa di Villa di Cordignano (Treviso) e Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona). Questi i prossimi traguardi che attendono il team Solme Olme nel fine settimana di Pasqua.
Il primo appuntamento è fissato per domani, sabato 19 aprile, con il 36° Memorial Vincenzo Mantovani, circuito adatto a ruote veloci, dove saranno al via Lorenzo Annibali, Lukas Blanco, Matteo De Monte, Carlo Alberto Favretto, Giovanni Gazzola, Lorenzo Marangoni, Christian Fantini, Matteo Tugnolo e Lorenzo Unfer. Traguardo per ruote veloci.
Il lunedì di Pasquetta invece, duplice appuntamento. Dario Igor Belletta, Tommaso Colombo, Dante Alessandro Mario, Alan Flocco e Riccardo Uderzo saranno impegnati con l’appuntamento internazionale dell’ 86esimo Giro del Belvedere, che quest’anno vede la partecipazione di 35 teams di cui ben 24 continental. Percorso di 168 Km e 2085 metri di dislivello. La partenza prevede i classici 8 giri iniziali sulle Conche, seguiti da 5 passaggi sullo strappo di Piai della Vigna, prima di entrare sul circuito finale caratterizzato dalle salite del Montaner (1,5 Km al 12%) e di Via delle Longhe (500 metri al 12% con una punta al 17%).
Il resto del team sarà invece impegnato con il 78esimo Trofeo Visentini a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona). 100 km totali per un circuito pianeggiante di 4 km da ripetere 25 volte, storicamente palcoscenico per ruote veloci.
“Ci apprestiamo ad affrontare un tris di appuntamenti su cui potremo ben figurare – dichiara il presidente Gian Pietro Forcolin – c’è fame di risultati per cui mi auguro che sull’onda di quanto stiamo vedendo anche in allenamento potremo presto tornare a podio, tenuto anche conto che dopo questo tris di gare ci aspetta un weekend del 25 aprile altrettanto denso di impegni”.