KYRYLO TSARENKO FA IL BIS: TAPPA E MAGLIA AL TOUR OF HAINAN

Baoting, 9 Aprile 2025 – Giornata trionfale per il Team Solution Tech–Vini Fantini, che dopo il successo di ieri con Dušan Rajović, si ripete con Kyrylo Tsarenkoche vince la tappa regina del Tour of Hainan e diventa il nuovo leader della classifica generale.

La terza frazione, da Lingshui a Baoting, era la più impegnativa dell’intero Giro: 212,6 km caratterizzati da numerose difficoltà altimetriche, con un GPM di seconda categoria, due di terza e uno di prima, quest’ultimo posto negli ultimi 50 km, oltre a diversi strappi che conducevano fino all’arrivo, posto circa 20 km dall’ultima ascesa.

Il corridore ucraino ha saputo gestire al meglio la corsa, nonostante il ritmo elevatissimo, il grande caldo e la difficoltà del percorso, grazie al lavoro straordinario del team, che è riuscito a tenerlo sempre nelle migliori posizioni, evitandogli di sprecare energie, fondamentali per il finale.

Finale che ha visto Kyrylo attaccare sull’ultimo strappo, a circa 23 km dall’arrivo. Dopo un centinaio di metri è stato raggiunto anche da un altro corridore, con cui ha condiviso una lunga azione verso il traguardo. I due battistrada hanno quindi collaborato fino alle battute finali, quando la vittoria si è decisa in volata. Tsarenko ha avuto la meglio, firmando il secondo successo in due giorni per la squadra e indossando la maglia di leader della classifica generale .

“Non ho parole per descrivere questa vittoria – ha dichiarato Kyrylo Tsarenko – è stata una giornata molto dura. Non sapevo come sarebbe andata, viste le difficoltà, ma abbiamo dato tutto. La squadra è stata eccezionale, e questo successo è anche merito loro. Sono partito a poco più di 20 km dall’arrivo, non era programmato, ma ho visto l’occasione e l’ho colta. Appena sono scattato, ho sentito che poteva essere l’azione giusta, e così è stato”.

Condividi
Posted in News.