
“La gara è stata dura, perché ho attaccato sin dall’inizio – ha spiegato Enrico Andrea Balliana –infatti dopo 7 km sono andato in fuga. Il gruppo degli inseguitori era sempre più o meno a 30 secondi. Dato che era una giornata ventosa, quando mi trovavo controvento è stata dura, perché pensavo che potessero riprendermi, ma poi sono riuscito a gestirmi bene, ad allungare ancora e a concludere la gara con un bel po’ di distacco”.
Coraggio, forza, lucidità: questi gli ingredienti di un successo che rappresenta per il team ECOTEK un importante step di crescita. La squadra presieduta da Luigi Braghini e diretta dai d.s. Marco Zanotti e Sergio Gozio ha fatto un indubbio salto di qualità in questo 2025.
Un salto di qualità figlio della precisa volontà di lavorare con umiltà e seriamente, e di mettere nelle migliori condizioni possibili gli atleti per potersi esprimere al meglio.
Una professionalità che ha conquistato il cuore di tanti atleti che vestono la maglia del team ECOTEK e che hanno condiviso la gioia per la vittoria di Balliana con la consapevolezza del percorso di crescita da affrontare tutti insieme.