VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: MANUELE TAROZZI È IL RE DELLA MONTAGNA ALLA TIRRENO ADRIATICO.

Undici anni dopo, la maglia verde torna in casa VF Group Bardiani-CSF Faizanè con Manuele Tarozzi.

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè celebra un grande successo con Manuele Tarozzi, che ha vinto la Classifica Scalatori alla Tirreno-Adriatico. Dopo oltre dieci anni dall’ultimo trionfo in questa graduatoria, quando Marco Canola si impose nel 2014, Tarozzi riporta la maglia verde al team tricolore. L’ultimo italiano a vincere la Classifica Scalatori era stato Nicola Bagioli, nell’edizione del 2018.

Il bilancio della squadra nella corsa è decisamente positivo, con tre piazzamenti nei primi 10: Enrico Zanoncello ha chiuso 10° nella seconda tappa, mentre Filippo Fiorelli ha ottenuto un 7° e un 10° posto. Oltre alla vittoria nella classifica scalatori, la VF Group Bardiani-CSF Faizanè si conferma protagonista con un’ottima performance complessiva, conquistando l’8° posizione nella classifica a squadre.

Queste le parole di Tarozzi:”È per me un grande onore aver vinto questa maglia prestigiosa. È un risultato importante per me e per tutta la squadra. Voglio ringraziare i miei compagni per il loro supporto e il duro lavoro che abbiamo fatto insieme, che oggi è stato ripagato. La mia condizione fisica è in continuo miglioramento e spero di continuare su questa strada”.

Classifica Scalatori – Tirreno Adriatico:
1. Manuele Tarozzi – VF Group Bardiani-CSF Faizanè – 32pt

2. Juan Ayuso – UAE Team Emirates – 20pt

3. Thomas Pidcock – Q36.5 – 13pt

Condividi
Posted in News.