Il primo fine settimana di gare ha visto gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol nella top five con Riccardo Perani alla 101° Coppa San Geo e Riccardo Fabbro (nella sua prima corsa da atleta primo anno nella categoria under 23) alla 4° Misano 100 Open Games; questi risultati positivi fanno ben sperare per gli appuntamenti imminenti, che vedranno nuovamente protagonisti i nostri ragazzi.
Il prossimo fine settimana, la Marca Trevigiana si prepara ad ospitare due classiche del calendario ciclistico FCI, e gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti in entrambi gli appuntamenti.
31° GRAN PREMIO MEMORIAL POLESE GIUSEPPE
Il 31° Gran Premio Memorial Polese Giuseppe, organizzato dalla NT Cycling Società Sportiva, avrà luogo sabato 1° marzo a San Michele di Piave (TV).
La partenza è fissata per le ore 12:30 e vedrà la partecipazione delle categorie Elite e Under 23, chiamati ad affrontare un percorso impegnativo di 168,8 km. Il circuito prevede tre giri, tra cui un finale di 5,8 km da ripetere sette volte.
La gara includerà anche un tratto di sterrato di 2 km da percorrere quattro volte, che aggiungerà ulteriore difficoltà alla sfida.
L’arrivo è previsto a Santa Maria del Piave, dove i nostri sei atleti si presenteranno con il massimo impegno per difendere i colori della squadra, con Tommaso Bambagioni, Riccardo Fabbro, Simone Griggion, Lorenzo Montanari, Raffaele Mosca, Riccardo Perani.
23° EDIZIONE DEL
G.P. DE NARDI
Domenica 2 marzo, la 23° edizione del G.P. De Nardi si disputerà a Castello Roganzuolo (TV), con l’organizzazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sanfiorese.
La gara, che avrà inizio alle ore 14:30, è riservata alle categorie Elite e Under 23. Il circuito, della lunghezza di 2,3 km, si presta particolarmente agli specialisti delle volate, con i corridori chiamati a completare ben 44 giri per un totale di 101,2 km.
Anche in questa gara, la formazione dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol sarà pronta a scendere in campo con i suoi atleti per cercare di conquistare il podio, con Tommaso Bambagioni, Tommaso Cafueri, Ricardo Fabbro, Tommaso Farsetti, Luca Fraticelli, Samule Massolin (al suo debutto negli under 23).
Non possiamo dimenticare le ottime performance dell’atleta Cristian Rocchetta, che nel 2024 ha conquistato il secondo posto in entrambe le competizioni, dimostrando ancora una volta l’eccellenza del nostro team. I suoi piazzamenti saranno sicuramente di stimolo per gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol, che si preparano a vivere un altro fine settimana ricco di emozioni e sfide.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo e per chi segue con passione le imprese dei nostri corridori. Non mancate!