Nel mantovano anche l’ottimo quarto posto di Biondani
Domegliara (VR), 09 dicembre 2024 – E’ arrivata a Rivalta sul Mincio, nel mantovano, la seconda vittoria stagionale di Kevin Pezzo Rosola che, dopo l’esultanza su strada nella 52^ Coppa della Pace (1.2MU), domenica 8 dicembre ha alzato le braccia al cielo anche nel ciclocross, aggiudicandosi per il secondo anno il Trofeo Le Valli del Mincio, già ipotecato nel 2023, e regalando alla General Store-Essegibi-F.lli Curia la perla numero tredici.
Il gardesano classe 2002, “argento” a metà novembre a Legnago (VR), nella sfida valevole anche quale quinta prova del Trofeo Lombardia ha centrato il “bersaglio grosso”, precedendo il portacolori della SC Cene Diego Nembrini, che a gennaio 2025 debutterà tra gli Under23 in giallo-nero-verde; quarto si è classificato Riccardo Biondani, all’esordio in questa disciplina.
“La gara è andata bene e sono molto contento,” ha detto Kevin Pezzo Rosola. “Dopo due giri sono rimasto da solo davanti, poco dietro c’era Nembrini e, via via, gli altri. Ha piovuto tutto il giorno e, quindi, sul percorso c’era un po’ di fango. E’ stato bello, divertente e allenante. Le sensazioni erano buone, stavo bene. Sono contento che anche il mio compagno Biondani abbia deciso di dedicarsi al ciclocross, che ci sarà utile anche per partire subito forte su strada nella nuova annata.”
Il programma fuoristrada di dicembre proseguirà domenica 15 con il Cleten Cross Valle Sabbia di Sabbio Chiese (BS); il 29, invece, si correrà a Seregno (MB).