LA POLISPORTIVA MONSUMMANESE A BROLIO

Dopo la trasferta francese la squadra torna compatta in Toscana

Monsummano Terme, 17 maggio 2023 – Dopo la partecipazione al Tour de Gironde, nelle vicinanze di Bordeaux, nella Gironda francese, la Polisportiva Monsummanese è pronta per misurarsi nuovamente con il ciclismo italiano.

La squadra diretta da Davide Lenzi e Alessio Gradassi sarà al via del 21° Trofeo Fans Club Daniele Bennati gara che per la prima volta sarà riservata alla categoria juniores.

Il percorso è composto da un circuito da ripetere 7 volte, per un totale di 121 km; la principale difficoltà sarà rappresentata dai settori di strada bianca, uno di due km e uno di 700 metri che saranno da percorrere ad ogni giro e metterà sicuramente alla prova gli atleti in gara.

“La trasferta francese è stata positiva” commenta il ds Lenzi “fino alla fine siamo stati in lotta per la maglia dei traguardi volanti con Spinelli e confrontarci con gare a livello internazionale ci fa crescere sotto tutti i punti di vista. Domenica torneremo in Toscana per una gara che avrà nelle strade bianche il fulcro, vedremo se la fatica fatta in Gironda ci tornerà utile”.

Partenza alle ore 14,30 per una corsa dove sono attesi molti corridori al via e anche questo elemento sarà una variabile da tenere in considerazione, con la bagarre che si potrebbe scatenare per entrare per primi nei settori di strada bianca.

Con la trasferta francese andata in archivio, non resta che tornare a confrontarsi con il ciclismo di “casa”.

ATLETI ISCRITTI AL 21° TROFEO FANS CLUB DANIELE BENNATI – 1° TROFEO STRADE BIANCHE DI BROLIO:

Cardelli L., Creatini M., Del Frate T., Petri D., Pini T., Spinelli T., Stefanelli Al., Stefanelli An.

Condividi
Posted in News.