Un atleta dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 esulta in questi giorni per la sua convocazione in Nazionale per partecipare alla 93° Piccolo Giro di Lombardia Under 23: si tratta dell’atleta under 23 Francesco Busatto, che in questo finale di stagione si sta facendo valere incassando bei risultati uno dopo l’altro e grandi soddisfazioni personali, dopo tutta la fatica e i sacrifici fatti in questi anni.
Domenica 3 ottobre la competizione si svolgerà a Oggiono (Lecco) con partenza alle ore 12.00, organizzata a cura del Velo Club Oggiono, e vedrà alla partenza 22 squadre in rappresentanza di 10 diverse nazioni (Italia, Belgio, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Svizzera, Gran Bretagna, Olanda e Principato di Monaco) per una classica del ciclismo internazionale.
Su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, sono stati convocati i seguenti atleti che vestiranno la prestigiosa Maglia Azzurra, e che si daranno battaglia con le altre 10 formazioni prestigiose del panorama italiano e 11 squadre straniere, tutte ad alto livello tecnico:
- – Francesco Busatto dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000
- – Davide Dapporto della Inemiliaromagna SSD
- – Giovanni De Carlo della ASD GC Sissio Team
- – Filippo Magli della Mastromarco Sensi FC Nibali
- – Martin Marcellusi della Mastromarco Sensi FC Nibali
- – Lorenzo Visintainer della General Store – Essegibi
Francesco racconta le sue emozioni e aspettative per questa sua prima convocazione in Maglia Azzurra: “E’ una grande emozione per me poter far parte della Nazionale, e portare una maglia così importante. Attualmente sono molto concentrato e sicuramente farò del mio meglio per arrivare a domenica nelle migliori condizioni. Ho buone sensazioni e penso di poter fare bene!”