WILIER SELLE ITALIA AI CAMPIONATI NAZIONALI 2018

233 km e 13 atleti per un sogno. La Wilier Triestina – Selle Italia si tuffa nei Campionati Nazionali 2018 di sabato 30 giugno con uno dei roster più ampi della corsa con l’obiettivo di lottare per portare a casa la maglia Tricolore come già era accaduto nel 2010 e 2011.

Sul circuito di Darfo Boario Terme, reso duro dagli strappi di Erbanno, Gianico e Berzo Inferiore, gli uomini guidati da Luca Scinto avranno come punto di riferimento colui che proprio sul traguardo della località bresciana sfiorò il colpaccio nel 2016, Filippo Pozzato, già Campione d’Italia nel 2009.

Oltre al #Maestro ci saranno da tenere d’occhio Simone Velasco, in crescita dopo le belle recenti performances all’Adriatica Ionica Race, e Matteo Busato, le cui caratteristiche sembrano essere adatte per un circuito del genere. Dopo la brutta caduta del Giro d’Italia tornerà in corsa anche Edoardo Zardini che userà i Campionati Nazionali soprattutto per tornare a macinare chilometri in corsa.

Completano la selezione Simone Bevilacqua, Liam Bertazzo, Marco Coledan, Giuseppe Fonzi, Jacopo Mosca, Jakub Mareczko, Luca Pacioni, Luca Raggio e Alex Turrin. Unico assente Massimo Rosa che salterà la corsa a causa di guai fisici.

Il 1 luglio l’attenzione della Wilier Triestina – Selle Italia sarà su Austria e Bielorussia dove correranno nelle rispettive prove in linea Sebastian Schonberger e Ilia Koshevoy.

Condividi
Posted in News.