UN PROGETTO AMPLIATO PER FLAVIO ZAPPI E HOLDSWORTH NEL 2019

La nuova collaborazione di Holdsworth Zappi si traduce in un programma internazionale ampliato per il team U23 e Junior nel 2019. Il team e i nuovi colori sono stati presentati al lancio del team a Edale nel Peak District durante il fine settimana.

L’anno prossimo Zappi Racing Team riceverà un importante sostegno da Holdsworth per formare 2 squadre U23 e Junior Holdsworth-Zappi. Insieme ai contributi di nuovi sponsor: Kaizen Industrial Group e IP Asset Partnership, questa nuova collaborazione si tradurrà in un miglioramento delle risorse e nel lancio di un ulteriore programma U23 focalizzato sull’Europa del Nord.

L’Holdsworth Zappi Racing Team è unico nel suo genere per la gestione di squadre che coprono sia gli anni di sviluppo Junior che quelli degli U23. È anche uno dei due soli team di sviluppo U23 dal Regno Unito. E ora ci sarà un team allargato di circa 20 atleti U23 che correranno sia in Italia che nel Nord Europa.

L’U23 Holdsworth Zappi Racing Team, con sede in Italia, è arrivato alla sua settima stagione e si è costruito con successo la reputazione di uno dei migliori team di sviluppo della Gran Bretagna per i ragazzi U23 con l’ambizione di raggiungere il più alto livello. Nel 2018, il calendario includeva il 23 ° Giro d’Italia, il Piccolo Lombardia, la Piccola Sanremo, la Strade Bianche u23, e il mitico Giro di Val D’Aosta – la corsa per scalatori che ha fatto – e spezzato – molte carriere!

Gli atleti u23 con base in Italia sono:

 

Flavio Zappi, Fondatore e Capo dice: “La corsa è la mia vita, e quest’anno sono entusiasta di gestire un programma ampliato con il sostegno di Holdsworth, alcuni alcuni ragazzi sono cresciuti con me, altri sono nuovi arrivi molto forti ed esperti che otterranno il migliore del programma Zappi. Non siamo una squadra appariscente, ma siamo qui per fare affari seri! Il 2019 sarà un grande anno! ”

L’anno prossimo vedrà il lancio di un nuovo gruppo Holdsworth Zappi U23, con sede nel Nord Europa, che disputerà le gare UCI U23 ed Elite del calendario britannico Premier, Belgio, Francia, Olanda e Lussemburgo. Il roster del 2019 include:

Ben Hamilton

Nathan Draper

Marcus Burnett

Pat Christopher

Reece Wood

Charlie Meredith

Il General Manager, Paul Quarterman, afferma: “Questo è un progetto molto importante per Flavio . Usiamo questo ampliato progetto U23 per colmare una lacuna di sviluppo per i giovani ragazzi britannici con ambizioni internazionali. Soprattutto, stiamo concentrando le nostre risorse sullo sviluppo di atleti con potenziale non realizzato e l’atteggiamento giusto. Abbiamo sviluppato un grande calendario di gare, supportato da un team di supporto di grande esperienza, ottime bici e un nuovo e distintivo kit da gara.

Il team Junior Holdsworth Zappi ha riunito un gruppo di ragazzi talentuoso e promettenti per affrontare il calendario impegnativo che include molte delle migliori gare europee in Gran Bretagna, Belgio, Francia, Olanda e Italia. Ancora una volta con il grande sostegno del Fred Whitton Classic che rende tutto questo possibile. Quest’anno la squadra include due Zappis del primo anno che hanno mostrato un grande potenziale e si stanno laureando al loro secondo anno: Tom Couzens, Jamieson Blain. Tre juniores inglesi del secondo anno che hanno mostrato il loro potenziale nelle gare britanniche ed europee del 2018: Angus Hawkins, Jamie Crump, Louis Bilyard. E due riders irlandesi, che si uniscono a Nicolas Roche Development e si sono comportati bene in Irlanda, Regno Unito e in Europa da giovani e juniores: Shay Donley, Archie Ryan. Tutti questi giovani ragazzi stanno cercando di alzare il livello e costruire le basi per le carriere nel ciclismo. Holdsworth Zappi offre l’opportunità e l’obiettivo di portarli nella loro carriera di ciclista senior con buoni risultati, esperienza di guida e buona etica per corse e vita!

Condividi
Posted in News.