UAE Team Emirates per il Tour de France

La squadra emiratina si presenterà al via della Grande Boucle, il prossimo 7 luglio, con una formazione che avrà in Daniel Martin il leader per la classifica generale: l’irlandese, già vincitore vincitore di una tappa al Tour, nella passata edizione ha colto il sesto posto in classifica generale nonostante abbia corso dodici tappe con una vertebra incrinata.
Il campione europeo Alexander Kristoff, due le affermazioni nella corsa francese, sarà invece l’uomo per le tappe di pianura.

La formazione dell’UAE Team Emirates sarà quindi competitiva su più fronti e troverà il supporto di corridori di grande esperienza come Marco Marcato, Rory Sutherland e Roberto Ferrari, di un giovane passista come Oliviero Troia e di due scalatori come Darwin Atapuma e Kristijan Durasek.

Il team sarà gestito dal Team Manager Matxin Joxean Fernandez e dai direttori sportivi Philippe Mauduit e Simone Pedrazzini.

Daniel Martin: “Fin da quando ho firmato con la UAE Team Emirates il mio obiettivo è stato il Tour de France. Sarà un’edizione particolarmente interessante con la corsa divisa in due parti: i primi nove giorni per cacciatori di tappe, con frazioni insidiose; la seconda metà sarà invece scandita dalle salite. Vivrò la corsa giorno per giorno, tappa dopo tappa. Ho fiducia nel Team per giungere sulle montagne in buona posizione e cercare di fare bene. Le cose sono cominciate ad andare bene dal Delfinato e non vedo l’ora di partire”.

Alexander Kristoff: “Il Tour de France è la corsa a tappe più importante al mondo, è l’evento al quale partecipano i migliori corridori, i migliori sprinter. Andrò in Francia determinato per ottenere i migliori risultati possibili e, possibilmente, una vittoria”.

Condividi
Posted in News.