TUTTI I DATI DELLA VOLATA VINCENTE DI EDUARD GROSU. ANALIZZATI GRAZIE A SPORTEK & SELFLOOPS

Dietro a una vittoria di un ciclista professionista, duri allenamenti, tanto lavoro e un’analisi accurata di ogni dettaglio. Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini nel 2018 si avvale di due importanti partner per la raccolta e l’analisi dei dati, in allenamento e competizione, degli atleti #OrangeBlue. L’azienda italiana Sportek è il fornitore ufficiale dei Ciclo-computer con GPS del team. Selfloops il partner ufficiale per l’analisi e il monitoraggio di tutti gli allenamenti del team.

Allenamenti, lavoro quotidiano, un’analisi accurata e costante di ogni dato, per ogni singolo atleta #OrangeBlue. Dietro a ogni vittoria e successo del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini c’è un costante e incessante lavoro da parte di DS e preparatori atletici del team, realizzato grazie a importanti partner di qualità. Sportek e Selfloops sono i due importanti “gregari” italiani, che quotidianamente supportano atleti e preparatori #OrangeBlue, per la raccolta e analisi di tutti i dati.

SPORTEK, CICLO-COMPUTER.

Dal 2018 il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini si avvale dei Ciclo-computer dell’azienda italiana Sportek, creata dall’ex ciclista professionista Andrea Manfredi, che ben conosce le necessità degli atleti professionisti. In dotazione al team Italo-Giapponese è il modello Sportek T100, top di gamma dell’azienda toscana. Il T100 è un Ciclocomputer con gps, sensore barometrico, protocollo wireless ant+ per connessione sensori e protocollo Bluetooth 4.0 per trasferimento dati su applicazione mobile dedicata.

La creatività italiana e la capacità di un ex-ciclista professionista, di mettersi nei panni di un professionista e delle sue esigenze è tra i punti di forza del prodotto dall’interfaccia intuitiva e personalizzabile anche nelle scocche verniciate in finiture particolari, come la versione #OrangeFluo realizzata per gli #OrageBlue.

Per maggiori informazioni sul prodotto, diffuso su tutto il territorio nazionale: https://www.sportek.it

SELFLOOPS, LA PIATTAFORMA PER IL TRAINING DEGLI #ORANGEBLUE.

Anche nel 2018, per la terza stagione consecutiva, il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, si avvale della preziosa piattaforma offerta da Selfloops, per la raccolta e l’analisi dei dati di tutti gli allenamenti e corse del team.

In un team di ciclismo professionistico, a differenza di molti altri sport, gli allenamenti quotidiani dei singoli atleti avvengono in regioni e spesso in nazioni differenti, tuttavia ds e preparatori atletici monitorano quotidianamente l’avanzamento degli allenamenti, aggiornandone tabelle, risultati e stato di forma, di ogni singolo atleta del team. Tutto questo è possibile grazie a un prezioso “gregario”, la piattaforma di raccolta e monitoraggio dei dati Selfloops, utilizzata dal team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini da 3 stagioni. 

La piattaforma in uso anche in altre team professionistici, oltre che dalla Federazione Ciclistica Italiana, è il partner ideale per il monitoraggio delle proprie performance e allenamenti.

 

Condividi
Posted in News.