TOUR OF AUSTRIA: ZARDINI PROTAGONISTA SUL GROSSLOCKNER

 2019, PhotoCredit: EXPA/ JFK

La Neri Sottoli – Selle Italia – KTM ha nuovamente centrato la fuga nella 4^ tappa del Tour of Austria che portava i corridori da Radstadt a Fuscher Torl, sulle durissime rampe del Grosslockner la cui vetta era posta ad oltre 2400 metri di altitudine.

Bravo Edoardo Zardini a credere nelle possibilità di una fuga di sei corridori ai quali il gruppo non lasciava terreno, vista anche la vicinanza del corridore veronese in classifica generale.

All’imbocco del Grosslockner Edoardo Zardini decideva di attaccare staccando di ruota tutti i suoi compagni di avventura mentre in gruppo una forte accelerazione della CCC creava una decisa selezione.

A meno di 10 km dall’arrivo Zardini veniva ripreso ma si metteva a disposizione di Quintana e Visconti, ultimi compagni di squadra rimasti in un gruppo di testa che si assottigliava sempre di più e dal quale partivano Anacona, O’ Connor ed Hermans che si sarebbero poi giocati la tappa con la vittoria del campione in carica.

Quintana, con una bella rimonta nel finale, chiudeva al 13° posto, stesso piazzamento che occupa adesso in classifica generale a 2’59” da Hermans.

Domani la corsa si sposterà a Kitzbuhel per una frazione adatta alle ruote veloci

Condividi
Posted in News.