Toscano e Valli Aretine gli obiettivi della Ciclistica Malmantile

La Ciclistica Malmantile-Romano Gaini si appresta a vivere un fine settimana molto particolare che avrà inizio proprio domani, sabato 30 giugno, con la prova unica valida per l’assegnazione del titolo regionale per la categoria under 23.

Un appuntamento che godrà della regia dell’A.S.D. Ciclistica Malmantile Gruppo Corse, chiamata a organizzare la 9a edizione del “Trofeo Citta’ di Malmantile”. Una sfida che vivrà il palcoscenico agonistico sulle colline poste lungo lo scorrere dell’Arno, attraverso un percorso di 158,500 Km che dopo la partenza da Malmantile intorno alle ore 13:30, proseguirà toccando le località di Quattro Strade, Ginestra, Baccaiano, Montagnana, Cerbaia, Ginestra, Montelupo, Camaioni, S. Vito, e ancora Malmantile. Un anello che sarà ripetuto per 2 tornate. La corsa proseguirà poi verso Quattro Strade, Lastra a Signa, Camaioni, S. Vito Malmantile, Lastra a Signa, Camaioni, Montelupo, Castello di Montelupo e arrivo a Malmantile, previsto per le ore 17:40.

Una gara nella quale, la formazione del Presidente Luciano Lari sarà schierata al completo; fiduciosa di poter far bene nella prova di casa.

Al termine dell’evento, il diesse Antonio Politano renderà nota la selezione degli atleti del team fiorentino che il giorno successivo, domenica 1 luglio, andrà a confrontarsi sui 171 Km del “Giro delle Valli Aretine”. Partenza da Rigutino ed arrivo previsto sul Monte Lignano intorno al le ore 17:40.

Una prova selettiva che, ha spiegato Politano, «farà emergere sicuramente quei corridori che, in salita in modo particolare, riescono ad esprimersi ai massimi livelli».

 

Condividi
Posted in News.