Toscana: Di Felice esulta alla 79^ Coppa Ciuffenna

Settima vittoria del pescarese, che consegna la quindicesima perla alla General Store-Essegibi-F.lli Curia

Domegliara (Vr), 10 settembre 2019 – Una volata irresistibile, al cardiopalma e, poi, il fiato sospeso che si trasforma in un urlo di gioia.

Le strade toscane esaltano un sempre più brillante Francesco Di Felice e la General Store-Essegibi-F.lli Curia, con il Campione Veneto che alla 79^ Coppa Ciuffenna (Loro Ciuffenna, Ar) battezza vittoriosamente un altro traguardo e allunga ulteriormente la scia di vittorie, portandondole a quota sette.

I 137,2 km della prova aretina sono stati animati da una corposa fuga e da numerosi tentativi di attacco, ma ad assegnare i gradini del podio ci ha pensato la volata finale del gruppo forte di una quarantina di unità in cui il pescarese classe 1997 ha sfoderato grinta e gambe, superando a testa bassa e quasi al colpo di reni un determinatissimo Michele Corradini (Fortebraccio).

Oggi a caratterizzare la gara è stata una fuga con tanti corridori e, in quel momento, sembrava che per noi le cose non si stessero mettendo benissimo. Nel finale, poi, abbiamo preso in mano situazione. I miei compagni, Casarotto in primis, hanno fatto un lavoro impressionante e sono contentissimo di essere riuscito a vincere,” ha spiegato Di Felice. “Siamo arrivati al fotofinish, però da corridore mi sentivo di aver vinto, anche se prima di esultare si aspetta sempre. Sono scaramantico, e finchè non mi danno l’ok non esulto,” ha aggiunto con un sorriso. “Corradini a Castelfidardo mi aveva superato proprio al fotofinish e, oggi, mi sono detto ‘questa volta la spunto io!’ Sapevo che quest’anno sarebbe stata l’annata decisiva e che in questa squadra avrei potuto esprimermi al meglio. Credono in me. Fiducia e preparazione ti portano a dare il massimo. Anche oggi, senza dire nulla, tutti i compagni si sono messi li davanti a darmi una mano. Una dedica? Per mio nonno, che non può starmi vicino alle gare e per la mia ragazza Irene, che oggi è venuta a tifare per me e per la prima volta mi ha visto vincere dal vivo.”

Contentezza è stata espressa anche dal Ds Giorgio Furlan. “Complimenti a Francesco e ai ragazzi, che sono riusciti a ribaltare la corsa a nostro favore. Oggi come sempre hanno fatto un ottimo lavoro di squadra e i risultati si sono visti con l’ottima finalizzazione di Di Felice. Qui in Toscana è arrivata la quindicesima vittoria e non possiamo che essere orgogliosi dei nostri atleti. Ora ci aspetta il finale di stagione e ci auguriamo di riuscire a toglierci altre bellissime soddisfazioni.”

Condividi
Posted in News.