TEAM COLPACK BALLAN: ARGENTO EUROPEO IN PISTA

FIORENZUOLA (PC): C’è molto Team Colpack Ballan nella medaglia d’argento della Nazionale pista ottenuta oggi ai Campionati Europei Under 23 (specialità inseguimento a squadre sui 4 km) e non c’era miglior modo per festeggiare così il compleanno di patron Beppe Colleoni che domani festeggia 71 anni.

Il quartetto azzurro ha infatti visto impegnati Davide Boscaro, Giulio Masotto e Gidas Umbri. Nella finale, persa dietro ai russi, sono stati schierati Umbri e Boscaro (con Jonathan Milan e Tommaso Nencini), mentre Masotto è stato impiegato nelle qualifiche.

Un risultato importante quello odierno come confermato dal tecnico Ivan Quaranta che ha seguito gli atleti in tutto il loro percorso di avvicinamento. “Complimenti ai ragazzi che hanno saputo fornire una prestazione maiuscola. Si tratta di un team molto giovane e che potrebbe far ben sperare in ottica olimpica 2024. Anche i tempi fatti registrare su un pista in cemento e all’aperto sono di rilievo”.

I russi Nikita Bersenev, Lev Gonov, Ivan Smirnov e Gleb Syritsa hanno fermato il cronometro sul tempo di  3’59″276. Per gli azzurri un 4’08″204. Bronzo alla Germania (Banusch, Buck Gramcko, Gross, Heinrich) in 4’04″824 che batte per il terzo posto la Svizzera (4’08″387)

PROSSIME GARE: 
Nel frattempo sono stati ufficializzati i prossimi impegni agonistici su strada che vedono l’11 ottobre la gara di Montecatini Terme, in Toscana, con i seguenti corridori: Davide Baldaccini, Luca Rastelli, Aldo Caiati, Michele Gazzoli, Leandro Masotto, Antonio Tiberi, Tommaso Rigatti.

Si replica, 2 giorni dopo martedì 15 ottobre, a Ponsacco (PI), dove gareggiano: Davide Baldaccini, Luca Rastelli, Antonio Tiberi, Michele Gazzoli, Tommaso Rigatti, Leandro Masotto.

STAGE PROF: Infine va segnalato lo stage con i professionisti di Antonio Tiberi, che ieri ha indossato la maglia della Trek Segafredo per gareggiare alla Freccia del Brabante, gara belga del calendario internazionale.

 

Condividi
Posted in News.